Google Play PC: la beta si estende anche in Europa

Al Google for Games Summit, è stato annunciato che Play Games su PC si espanderà in nuove regioni e introdurrà nuovi giochi nel corso del tempo.

Dopo essere stato lanciato per la prima volta durante il beta test lo scorso anno, Google Play Games su PC aiuta i giocatori a divertirsi con i loro giochi per dispositivi mobili preferiti su uno schermo più grande e aiuta gli sviluppatori ad allargare la fetta di pubblico dei giochi.

Dopo il lancio iniziale in una serie limitata di regioni e successivamente l’espansione in Nord America, Google si sta ora preparando a consentire ai giocatori in Giappone e in Europa di unirsi a Play Games su PC in Beta. I lanci del servizio in queste regioni dovrebbero avvenire nei “prossimi mesi”, sebbene Google non abbia ancora specificato quali paesi europei sarebbero stati inclusi.

Oltre a questi lanci, la società ha anche svelato alcuni titoli popolari tra i molti giochi che arriveranno su Play Games su PC nel prossimo futuro:

  • Angry Birds 2
  • Disney Mirrorverse
  • Garena Free Fire
  • Ludo Re
  • MapleStory M
  • Uma Musume

Per aiutare a portare più giochi sulla piattaforma, Google ha stretto una partnership con Intel per consentire l’esecuzione di giochi compilati per telefoni anziché per PC (arm64 anziché x86) tramite Play Games su PC. Nonostante ciò, Google esorta ancora gli sviluppatori a ottimizzare le app per la piattaforma e a utilizzarlo solo come tappabuchi per integrare rapidamente nuovi titoli.

Fonte

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...