In sviluppo una navigation bar dedicata all’app Telefono di Google

L’app Telefono di Google dedicata ai dispositivi Nexus e Pixel ha ricevuto negli ultimi mesi davvero molto supporto da parte degli sviluppatori, tra le nuove funzioni adesso sono disponibili la ricerca vocale, l’integrazione delle video chiamate e le icone fluottanti aggiunte soltanto di recente. Nonostante ciò, l’interfaccia utente non è mai stata modificata ma oggi sembra che il colosso di Mountain View sia stia lavorando ad una riprogettazione dell’interfaccia utente per spostare verso il basso le schede dedicate.

Solitamente non è un metodo infallibile per migliorare le applicazione, in questo caso però questa scelta potrebbe avere un senso. Nella nuova ed attuale versione dell’app Telefono di Google sono ancora disponibili le icone per contatti preferiti, cronologia chiamate e rubrica. Tuttavia, spostando queste nella parte bassa dell’interfaccia utente si andrebbe a guadagnare lo spazio per una nuova voce dedicata alla segreteria telefonica e per i titoli da assegnare alle icone.

novità app Telefono di GoogleDal momento che gran parte degli utenti utilizzano il proprio smartphone con una sola mano, sarebbe sicuramente più comodo questo cambio di interfaccia all’interno dell’app Telefono di Google. Questa novità sembra già stata apparentemente nascosta all’interno dell’ultima versione rilasciata ufficialmente, ma non poteva sicuramente sfuggire agli utenti XDA che hanno trovato un modo per abilitarla.

Come succede per molte novità sviluppate dal colosso di Mountain View, questa novità potrebbe non vedere mai la luce o – al contrario – potrebbe presto arrivare sui dispositivi Nexus, Pixel e Pixel 2. Purtroppo soltanto il tempo ci darà delle conferme, continuate quindi a seguirci per scoprire se il vostro Dialer telefonico subirà un’interessante modifica al suo interno.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here