In fase di test una funzionalità stile Snapchat in Facebook per iOS per impostare la scadenza dei post!

In fase di test una funzionalità stile Snapchat in Facebook per iOS per impostare la scadenza dei post!

Da alcune ore diversi utenti in tutto il mondo stanno segnalando la presenza di una nuova funzionalità stile Snapchat in Facebook per iOS che consentirebbe di programmare la scadenza e cancellazione dei propri messaggi.

Secondo quanto raccolto, Facebook avrebbe deciso di effettuare un primo test pilota, rendendo disponibile la nuova funzionalità solo per alcuni utenti dotati di dispositivi Apple e valutando l’effettivo l’uso del nuovo servizio ed aspettando eventuali feedback dagli utenti stessi.

stile Snapchat in Facebook

La nuova funzionalità  stile Snapchat in Facebook per iOS consente, proprio come possibile sul noto servizio di messaggistica istantanea, di impostare la scadenza di un post, potendo scegliere tra un minimo di 1 ora ad un massimo di una settimana: allo scadere della data impostata, il post viene eliminato dalla propria timeline e dopo circa due mesi, Facebook ne rimuove ogni traccia in maniera definitiva anche dai propri server di backup.

Curiosamente, Facebook già in passato ha copiato una funzionalità di Snapchat: all’inizio dell’estate infatti, la società di Zuckerberg, ha presentato il servizio Slingshot che consente di impostare una scadenza per foto e video, a condizione che il destinatario risponda al messaggio.

Al momento Facebook non ha rilasciato dichiarazioni su una possibile data di rilascio per tutti gli utenti iOS ed Android della nuova funzionalità stile Snapchat, anche se presumibilmente potrebbe avvenire entro alcune settimane, al termine di questa prima fase di test.

Cosa ne pensate della funzionalità stile Snapchat in Facebook? La trovate utile e comoda? L’avete già ricevuta sul vostro iPhone? Diteci la vostra!

Via