Importanti consigli per difendersi dal simbolo indiano che blocca iPhone da Android

Limitare al minimo i rischi di dover andare incontro a problemi con il proprio device Apple di questi tempi è cruciale, e in tal senso diventa indispensabile capire come difendersi dal simbolo indiano che blocca iPhone ed iPad da poco meno di una settimana. Soprattutto se pensiamo che alcuni “farabutti” in possesso di modelli Android stanno pensando bene di mettere a rischio il corretto funzionamento di amici o sconosciuti inviando all’utenza Apple il simbolo via Whatsapp o altre app di messaggistica.

Tutti sanno come provare a risolvere i problemi legati al simbolo indiano che blocca iPhone, grazie anche al nostro precedente report. Partendo da questo presupposto, gli utenti in difficoltà, ma con un device ancora funzionante (almeno in parte) dovranno aprire le Impostazioni, per poi selezionare Generali e quindi Spazio libero iPhone. A questo punto individuiamo Messaggi, o l’app attraverso la quale ci è stato inviato il segno indiano, poi Conversazioni e la voce Modifica in alto a destra. Arrivati a questo punto dovrete soltanto individuare la conversazione “critica” e selezionare l’icona del cestino per cancellarla in modo definitivo.

Premesso questo, come difendersi dal simbolo indiano che blocca iPhone? Le segnalazioni che giungono dai social evidenziano che la maggior parte dei casi di bootloop, o comunque di iPhone o iPad compromessi da questo segno indiano nascano dalla sua ricezione mediante le notifiche. Fino a quando non ci sarà un aggiornamento ufficiale di iOS, consigliamo a tutti di disattivarle. Come? Recatevi anche in questo caso nelle Impostazioni, quindi optate per Notifiche e successivamente la voce Mostra anteprime. Arrivati a questo punto selezionate Mai.

Nello stesso menù potrete comunque selezionare le sole app che ritenete a rischio per la ricezione del segno indiano, in modo tale da non bloccare totalmente le notifiche. In questo modo aprirete solo i messaggi provenienti da utenti Android per voi sicuri, al dì che si tratti di uno scherzo o di un attacco serio, seguendo la strada migliore per difendersi dal simboli indiano che blocca iPhone.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here