iMessage e iOS7: utenti lamentano diversi problemi

Dopo l’aggiornamento ad iOS7, alcuni utenti della comunità di supporto di Apple, lamento diversi problemi con iMessage. Queste lamentele sono dovute dal fatto che i messaggi non vengono ne inviati, ne ricevuti. Ma il problema non sembra essere legato ai server Apple. il problema comune è quindi che i messaggi non vengono sempre recapitati ai loro opportuni destinatari.

Il numero di post relativi a questo problema, ha subito un’impennata dal 18 Settembre, data in cui è stato lanciato iOS7. Apple ha quindi prontamente rilasciato una soluzione per risolvere questo “bug”. La guida da seguire è questa:

 

 

  • Disattivare iMessage andando su Impostazioni –> Messaggi
  • Effettuare un reset della rete da Impostazioni –> Generali –> Ripristina
  • Infine riattivare i messaggi sempre da Impostazioni –> Messaggi.

 

Alcuni utenti affermano che, una volta spento il telefono e riacceso dopo qualche minuto, iMessage torni a funzionare perfettamente, per altri questo “trick” non ha funzionato.

Apple ha avuto diversi problemi dopo il rilascio di iOS7. Come abbiamo visto ha rilasciato subito la versione 7.0.1 che risolveva un problema su iPhone 5S per quanto riguarda il sensore di impronte digitali e Touch ID. Dopo ha rilasciato la versione 7.0.2 che ha risolto un bug che permetteva di effettuare chiamate dal dispositivo, bypassando il codice di sblocco del telefono, e un altro che permetteva a “persone estranee”  di disarmare un iPhone bloccato ed accedere al rullino fotografico dell’utente preso di mira.

Bhè c’è da dire che a non tutti piace iOS7, soprattutto dopo i ripetuti aggiornamenti a pochi giorni di distanza dal rilascio ufficiale. C’è da dire che Apple si è data subito da fare, e speriamo che non ci siano altri bug o falle da riparare al più presto!

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here