Iliad è pronto a rendersi indipendente da Wind Tre

Iliad è arrivato sul mercato ed ha fatto il botto, in senso positivo. Un operatore che è stato capace di rivoluzionare completamente le offerte mobile grazie ad un fortissimo abbassamento dei prezzi.

Come si fa a non adescare con minuti ed SMS illimitati, 50GB a 7,99€ al mese per sempre? Uno dei punti deboli è però la velocità della connessione e, almeno in parte, la copertura.

iliad-vs-vodafone-tre-wind-tim

Per Iliad però è arrivato il momento di fare un passo in avanti e puntare sulla propria rete in modo da rendersi finalmente indipendente. Attualmente l’operatore utilizza il roaming Wind Tre per offrire copertura ai propri utenti, la velocità della connessione non è però altissima e con il 5G alle porte molti sono preoccupati. Benedetto Levi, CEO di Iliad Italia, ci tiene però a precisare che per il lungo termine i progetti della società sono ben definiti:

  1. Si punterà alla realizzazione di una struttura solida con rete proprietaria in modo da slegarsi da Wind Tre e diventare più indipendenti nei mesi a venire;
  2. Si entrerà con prepotenza nel mercato 5G in modo da diventare subito “attivi”.

Il futuro potrebbe poi riservare anche tantissime altre sorprese visto che Iliad potrebbe entrare pian piano anche nel mercato della telefonia fissa con proprie offerte basate anche sulla fibra ottica. Insomma, un 2019 ricco di speranza per il nuovo operatore italiano che dovrà riuscire a consolidare quanto già fatto nel 2018 con una partenza record.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...