Iliad: adesso è possibile monitorare anche le chiamate

A circa un anno esatto dal debutto in Italia, una delle più grosse criticità nei confronti di Iliad potrebbe presto essere limata.

Da sempre i clienti dell’operatore lamentano l’assenza di una app dedicata per tenere d’occhio, con un semplice “tap” sullo schermo del cellulare, ogni dato sul proprio traffico telefonico e consumi eventuali dei Giga a disposizione sulla propria SIM.

In attesa dell’arrivo di una seria applicazione in grado di gestire tutto questo, Iliad ha deciso di aggiornare il proprio sito web, introducendo nell’area personale dei clienti una nuova sezione dedicata in cui è sostanzialmente possibile monitorare con trasparenza tutte le chiamate effettuate e consumi relativi.

Si tratta ovviamente di una graditissima aggiunta che si allinea anche al motto del gestore telefonico francese, in cui la trasparenza rappresenta il cuore della comunicazione con i clienti.

Ovviamente questo rappresenta anche un nuovo ed importante step nella crescita dell’operatore nel nostro paese, che nel giro di un anno circa è riuscito comunque a stravolgere le dinamiche del mercato telefonico mobile con le sue aggressive tariffe low cost, stimolando l’agguerrita concorrenza a stravolgere le sue strategie di mercato.

Il secondo anno di permanenza sulla penisola italiana siamo certi che si baserà soprattutto sul lancio dei primi servizi companion, e non si esclude l’arrivo della fantomatica App per iOS e Android entro i prossimi mesi.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...