Il supporto per auto del Lumia 920 con ricarica wireless

ProClip, noto produttore Americano di accessori per smartphone e tablet, sostiene di aver messo in lavorazione un supporto dedicato al Lumia 920 con funzionalità di ricarica wireless integrata.

Attualmente alcuni problemi di natura tecnica hanno bloccato l’uscita del supporto. Di fatti, è stato rilevato che il sistema di ricarica Wireless  potrebbe interferire con alcuni sistemi elettrici di bordo (es. con il dispositivo di accensione elettrica dell’auto o con il sensore di pressione delle gomme). Si sta studiano anche come poter fornire una ricarica sufficiente ed adeguata anche durante le attività di navigazione GPS (le più onerose in termini di consumi energetici). Ricordiamo che sfruttando la ricarica wireless bisogna mettere in conto una riduzione dell’efficienza della ricarica rispetto a quella che si ottiene con il tradizionale caricabatterie cablato, quindi tempi più lunghi per la carica completa.

ProClip, in ogni caso, sta collaborando attivamente con il consorzio Qi Wireless per trovare la soluzione più adatta per superare i problemi tecnici evidenziati.

La produzione di accessori di livello accordata al Lumia 920 è un ulteriore indice del successo che lo smartphone sta ottenendo nei principali mercati.

ProClip ha già inserito a catalogo un tradizionale supporto senza ricarica wireless dedicato al Lumia 920, che può essere acquistato al prezzo di 34.99$ e che, a detta dell’azienda, sta vendendo molto bene.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here