Il Nokia 3.1 porta il programma Android Enterprise Recommended su modelli di telefono più convenienti

Validato da Google, Nokia 3.1 entra nel programma Android Enterprise Recommended

La HMD Global, nota per aver avuto il merito di riportare in vita il marchio Nokia, annuncia la certificazione Android Enterprise Recommended per Nokia 3.1, rendendolo lo smartphone dal prezzo più interessante, attualmente disponibile nel programma. Il programma in se offrire ai clienti Enterprise la certezza che gli smartphone, dopo essere stati approvati da Google, possano essere utilizzati in sicurezza in ambito business.

Il Nokia 3.1 è uno smartphone che dispone di un display da 5,2” HD+, protetto da un robusto vetro Corning Gorilla Glass 3 con curvatura 2,5D, ed è pensato per essere utilizzato con una sola mano. Essendo parte della famiglia di dispositivi Android One, lo smartphone riceve aggiornamenti di sicurezza mensili, per un periodo di tre anni, e poiché la sicurezza è una delle principali preoccupazioni degli IT manager che devono gestire minacce e vulnerabilità in costante evoluzione, i telefoni Nokia garantiscono reale tranquillità.

Inoltre sono integrabili un elevato numero di soluzioni Enterprise Mobility Management (EMM). Grazie alla piena compatibilità con le API Android di gestione Enterprise, una flotta di smartphone Nokia può essere facilmente inserita nella soluzione EMM prescelta, rendendola non solo altamente personalizzabile, ma risparmiando anche tempo e denaro.

Android enrollment zero-touch

I dispositivi selezionati da Google per entrare nel programma Android Enterprise Recommended hanno superato rigorose procedure di test al fine di garantire che device e servizi soddisfino le più elevate specifiche in termini di hardware, implementazione, sicurezza ed esperienza utente per poter affrontare con successo gli ambienti più difficili e le condizioni di business più avverse. Con una versione pura di Android 8.0 Oreo™ su tutti gli smartphone Android Enterprise Recommended Nokia, le imprese sono certe che i telefoni sono liberi da skin e da modifiche all’interfaccia. L’assenza di superflue app pre-installate o processi nascosti massimizza la durata della batteria e lo storage del dispositivo. E, grazie all’enrollment zero-touch, le imprese possono implementare gli smartphone Nokia con setting Enterprise Mobility Management (EMM) pre-configurati. I telefoni possono essere configurati online e consegnati direttamente ai dipendenti di modo che siano immediatamente pronti all’uso.

Nessuna pressione sul budget

Oggi i business decision maker possono scegliere uno smartphone Android Enterprise Recommended in una fascia di prezzo più bassa. Con una configurazione 3GB/32GB, Nokia 3.1 viene commercializzato a soli 169 Euro. Con la versione da 32GB, HMD Global potenzia ulteriormente la sua già ricca gamma di device Android Enterprise Recommended che spazia dal top di gamma Nokia 8 Sirocco ai modelli Nokia 7 plus e Nokia 6.1, fino ai device midrange Nokia 5.1 32GB e il conveniente Nokia 3.1 32GB.

Disponibilità e prezzo

Disponibile nei colori Blue/Copper e Black/Chrome, Nokia 3.1 sarà sugli scaffali dei migliori negozi di elettronica al prezzo consigliato di 169 euro.

[k4w-single-device id=”226809″]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here