Il Kirin 980 domina sullo Snapdragon 845

I primi dispositivi ad utilizzare il nuovo processore di fascia alta Kirin 980 saranno i prossimi Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro. Il nuovo processore è stato presentato recentemente e a detta di Huawei avrà una potenza elevatissima. Secondo i primissimi test non si tratta soltanto di una strategia di marketing, il processore sarà realmente potentissimo ed andrà ad imporsi con prepotenza sul mercato Allo stato attuale è già più potente di un Qualcomm Snapdragon 845.

Huawei HiSilicon Kirin 980 meglio di Snapdragon 845

geekbench

Huawei ha riferito che il processore sarà almeno 1/3 più efficiente del suo principale rivale. Sarà realizzato con processo produttivo a 7nm di TSMC, lo stesso che dovrebbe essere utilizzato anche per il prossimo Apple A12. Come riportato dalla fonte in ogni caso i vantaggi di un’architettura realizzata a 7nm dovrebbero essere evidenti anche su altre piattaforme.

test

Cove evidenziato dai test i passi in avanti sono sicuramente importanti. Il nuovo Kirin 980 non solo sarà più potente, ma vanterà anche un’efficienza energetica maggiore. Ad essere onesti però il vero concorrente di questo processore dovrebbe essere il Qualcomm Snapdragon 855 ed il futuro Apple A12. Confrontare un processore di nuova generazione con uno di generazione precedente non è proprio leale, non trovate? Spazio a voi nei commenti.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here