iFixit delusa dal teardown Surface Book 2

Dopo due anni dal debutto Microsoft ha deciso di aggiornare la sua gamma con il Surface Book 2 definito dalla società come il laptop Surface più potente mai realizzato.

Il nuovo device è dotato di processori Intel Core di 8a generazione, schede video Nvidia GeForce GTX 1050 o 1060 e viene proposto in differenti configurazioni di memoria. Il dispositivo viene inoltre offerto nella versione da 13,5 pollici ed in quella da 15 pollici con un peso davvero ridotto ed inferiore ai 2 Kg.

Il prezzo di partenza per il nuovo Microsoft Surface Book 2 nella sua versione base supera i 1100 euro, ma sembra che ciò non sia bastato per renderlo un notebook semplice da riparare.

Teardown iFixit di Surface Book 2

Come potete vedere all’interno del video realizzato da iFixit, non è affatto semplice rimuovere le diverse componenti del nuovo laptop. Nonostante il lungo processo di smontaggio, risulta praticamente impossibile sostituire il disco SSD con cui viene venduto questo Surface Book 2.

Il display, inoltre, è composto da un vetro fuso con il pannello LCD e ciò causa una difficile rimozione per la sostituzione della componente. Impossibile risulta la sostituzione di processore e modulo RAM che risultano saldati sulla scheda madre, che nasce e muore con quella configurazione. Tutte le componenti vengono tenute salde da un forte adesivo che rende difficoltoso la sostituzione di ogni parte.

Insomma, come potrete vedere qui in basso, il test di riparabilità è stato così pessimo da costringere il team di iFixit ad assegnare un punteggio di riparabilità pari ad 1. Sicuramente si tratta di un prodotto estremamente performante e prodotto con hardware e materiali di qualità, purtroppo però non basta quando il dispositivo rischia una complessa e rischiosa riparazione in caso di problemi.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here