IFA 2022: Qualcomm e Meta siglano una partnership per il metaverso

A IFA 2022 Qualcomm ha annunciato due importanti partnership che coinvolgono Meta e Bose.

Qualcomm Technologies, Inc. e Meta Platforms, Inc. hanno annunciato un accordo pluriennale per collaborare a una nuova era del computing spaziale basato sulle piattaforme e tecnologie di realtà estesa (XR) Snapdragon per la piattaforma Meta Quest. Le aziende hanno collaborato per oltre sette anni a innovazioni all’avanguardia della realtà virtuale (VR), l’ultima con Meta Quest 2, e questo accordo rafforza l’impegno reciproco a fornire più generazioni di dispositivi ed esperienze premium alimentati da piattaforme VR personalizzate nel anni a venire.

Le due società continueranno dunque a lavorare a stretto contattato per lavorare nell’ambito dei visori e del metaverso.

Per quanto riguarda Bose invece, le due realtà continueranno a collaborazione  portando avanti la loro relazione di lunga data e in occasione del keynote Bose ha confermato che la società sta integrando le piattaforme vocali e musicali wireless Qualcomm nel proprio portafoglio di auricolari, cuffie, altoparlanti e soundbar premium. Le due società hanno una lunga storia di collaborazione per offrire esperienze di ascolto premium.

Bose incorporerà i SoC Audio Qualcomm S5 nei futuri dispositivi audio wireless, utilizzando potenti capacità di elaborazione e bassa potenza per supportare le esperienze utente che i consumatori desiderano di più, per musica, chiamate, giochi e altro ancora. Le piattaforme Qualcomm S5 Audio sono progettate per elevare il godimento audio supportando prestazioni a bassissima potenza per l’uso quotidiano e una solida connettività wireless ad alte prestazioni.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...