Xperia 5 IV è ufficiale: prezzo e specifiche del nuovo top di gamma

In occasione dell’evento IFA 2022, Sony ha tolto ufficialmente il velo al nuovo Xperia 5 IV, il cui punto di forza è (come sempre) il comparto fotografico.

Xperia 5 IV è uno smartphone premium in grado di catturare magnificamente i momenti. Ha molte delle funzionalità che si trovano nell’ammiraglia Xperia, ma in un design compatto.

Xperia 5 IV è il primo smartphone della serie Xperia 5 dotato di Real-time Eye AF e rilevamento in tempo reale su tutti gli obiettivi per scattare ritratti perfetti, fotocamera frontale da 12 MP che consente selfie e video nitidissimi anche nelle scene scure, BRAVIA CORE per Xperia, ricarica wireless e condivisione della batteria. Con il chipset Snapdragon 8 Gen 1 e la potente batteria da 5.000 mAh, il device consente di creare contenuti impressionanti e trasmetterli in streaming o condividerli facilmente durante il giorno.

Xperia 5 IV incorpora queste tecnologie all’interno di un design compatto. I sensori di immagine della velocità di lettura di 120 fps su tutti e 3 gli obiettivi realizzano registrazioni al rallentatore 4K a 120 fps (fino a 5 volte). Videography Pro consente anche di trasmettere in streaming i contenuti direttamente ai servizi di streaming.

Per scattare selfie video e vlog, la nuova fotocamera frontale ha un sensore da 12 MP migliorato che consente contenuti 4K HDR con un’eccezionale gradazione del contrasto, oltre alla possibilità di scattare selfie nitidi in ambienti difficili come abbagliamento intenso o ambienti bui. Il device è inoltre dotato di una funzione di monitoraggio esterno. Collegando una fotocamera mirrorless (come le fotocamere della serie Alpha), è possibile fornire direttamente immagini di alta qualità scattate con Alpha durante il monitoraggio con Xperia 5 IV.

Xperia 5 IV sarà disponibile sul mercato europeo da metà settembre al prezzo di 1.049 euro.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...