IFA 2016: Asus svela il nuovo Zenwatch 3, qualità e design

L’IFA di Berlino è ormai arrivato anche quest’anno e questo significa solo una cosa: novità, novità e ancora novità per tutto questo periodo. Ogni produttore presenterà i propri nuovi prodotti e questa è la volta di Asus, che ha approfittato di questo evento per presentare al pubblico il nuovo Asus Zenwatch 3, lo smartwatch dal design elegante e raffinato.

Le specifiche

La novità rispetto agli altri prodotti di Asus è che questo Zenwatch 3 sarà il primo esemplare ad adottare una cassa in acciaio inossidabile 316L e un display curvo. Dal punto di vista tecnico, lo smartwatch è assolutamente ineccepibile: spinto da un processore Qualcomm Snapdragon Wear 2100, il dispositivo utilizza Android Nougat in versione “Wearable” e mostra tutto su un display circolare di tipo AMOLED da 1.39 pollici.

Interessante la presenza della certificazione IP67 per la resistenza all’acqua e della speciale tecnologia HyperCharge, in grado di ricaricare più della metà della batteria in circa 15 minuti di tempo. La batteria integrata, al 100% di carica, è in grado di garantire un’autonomia di 2 giorni, espandibile di circa il 40% tramite un apposito battery pack sviluppato da Asus stessa.

Il designAsus Zenwatch 3

Come accennato precedentemente, lo Zenwatch 3 ha una scocca in acciaio inossidabile (disponibile in tre differenti colorazioni) e un cinturino intercambiabile (ne saranno prodotti sia in pelle che in gomma). Semplice ed elegante la linea, con tre pulsanti sul lato destro e un pin di collegamento presente nella parte posteriore, per il collegamento con i vari accessori, compresi quelli di ricarica.

Le funzionalità

Il software, estremamente recente e performante, è altamente personalizzabile e prevede già 50 watch faces preinstallate, con la possibilità di personalizzarle e crearne delle proprie tramite le app Zenwatch Manager e FaceDesigner.

Interessante la nuova app ZenFit che pensa agli appassionati di sport e fitness permettendo loro di monitorare la loro attività fisica (non è presente però la funzione cardiofrequenzimetro).

Al momento non è stata resa nota la data ufficiale in cui questo prodotto si affaccerà sul mercato ma intanto è stato ufficializzato il prezzo pari a 229€.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here