IFA 2016: Alcatel Mobile presenta il visore VR Vision e la Alcatel 360 Camera

Presentati oggi ad IFA 2016 due nuovi prodotti Alcatel Mobile legati alla realtà virtuale: il visore VISION e Alcatel 360 Camera, mentre l’azienda annuncia nuove partnership con quattro tra i più importanti produttori di camere 360°.

VISION

VISION è un visore di realtà virtuale all-in-one mobile con prezzo da entry level e quindi accessibile a tutti e che grazie alla collaborazione tra TCL Communication e Jaunt VR, Magic Interactive Entertainment e Fraunhofer, che forniscono hardware e contenuti precaricati, permettere agli utenti di fruire immediatamente delle potenti capacità del dispositivo. Jaunt VR offre un’esperienza immersiva audio e video a 360°di qualità cinematografica. Per i fan dei videogiochi in realtà virtuale, VISION  include Magic Interactive Entertainment’s BattleBlock, un gioco di combattimento realizzato in realtà virtuale che permette di videogiocare online con altri utenti.  Fraunhofer offre invece una soluzione audio immersiva per supportare al meglio la realtà virtuale, che adatta in tempo reale i suoni in perfetta corrispondenza con quello che il giocatore sta guardando con il visore.

VISION non è legato a uno smartphone o a un computer, gli utenti possono quindi muoversi in libertà nell’ambiente ed esplorare la realtà virtuale. Si carica velocemente riducendo al minimo le interruzioni  durante la visione, offrendo un’esperienza virtuale unica, grazie al campo visivo di 120°, il più ampio nella sua categoria. e con un tempo di latenza, solo 17 millisecondi. Disponibile in due colorazioni, VISION si regola per coloro che soffrono di miopia, eliminando ogni necessità di indossare occhiali o lenti a contatto durante l’utilizzo del device.

Alcatel 360 Camera

La camera 360 Alcatel è disponibile in due modelli, entrambi con lente fisheye 210°. Rettangolare, grande circa la metà di una carta di credito, con l’obbiettivo della grandezza di una moneta,  compatta, leggera e plug&play, la camera 360 di Alcatel consente di catturare le immagini e i video, visionarli in anteprima e poi caricarli direttamente sugli smartphone.

I quattro nuovi partner produttori di camere 360° sono 360fly, ALLie Camera, Arashi Vision (Insta 360 4K) and Primesom (Nico360), partnership che consentiranno agli utenti di fruire di nuove e interessanti funzioni, come ad esempio la resistenza agli urti per l’utilizzo all’aperto, la modalità always-on per gli ambienti domestici e persino una modalità enterprise.

“Continuiamo a sostenere la nostra posizione di leader e innovatori nel mercato delle camere 360°. 360fly è entusiasta di affrontare questa sfida insieme ad un partner prestigioso come TCL Communication,” ha dichiarato Peter Adderton, CEO di 360fly. “Le potenzialità di questo mercato sono incredibili e siamo certi che otterremo grandi risultati grazie ai nostri sforzi comuni.”

Jingkang Liu, CEO di Arashi Vision, produttore delle camere  Insta360, ha commentato: “Stiamo entrando in una nuova era in cui le persone vogliono condividere e rivivere esperienze sempre più immersive. Produciamo tecnologia 360° VR in modo che chiunque possa farlo in modo semplice. Pensiamo che questa nuova partnership con TCL Communication sia un grande passo avanti per rendere questo obiettivo più reale.”

Alcatel punta alla realtà virtuale

I nuovi prodotti per la realtà virtuale e le collaborazioni avviate, dimostrano l’impegno dell’azienda nel settore dei visori mobile e delle camere 360°, per offrire ai propri consumatori le tecnologie più moderne a prezzi accessibili, così come dichiarato da Nicolas Zibell, President of International Business and Senior Vice President di TCL Communication

“La realtà virtuale rappresenta la prossima grande piattaforma informatica che cambierà il modo in cui sperimentiamo il mondo. E’ questo il motivo per cui siamo entrati in questo mercato. Il nostro nuovo dispositivo VR e la camera 360 sono pensati per tutti coloro che credono che la tecnologia possa cambiare il mondo e che vogliono far parte di questo cambiamento.”

Al momento non sono stati comunicati ufficialmente prezzi e date di arrivo nel nostro Paese dei nuovi prodotti per la realtà virtuale firmati Alcatel Mobile. Rimanete con noi per maggiori dettagli.

 

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here