IFA 2013 | Toshiba presenta Satellite Click: Tablet ma anche notebook Windows 8 !

Durante l’IFA di Berlino, Toshiba ha presentato il suo nuovissimo laptop Satellite Click, un device molto bello esteticamente e che potrà essere utilizzato sia come notebook che come tablet Windows 8.

Il Toshiba Satellite Click è infatti un notebook dotato di un display da 13.3 pollici touchscreen che all’occorrenza potrà essere scollegato dalla tastiera per trasformarsi in un maxi tablet.

toshiba_satellite_click_2

Il Satellite Click sarà disponibile in due varianti che si differenzieranno per il processore: Il Satellite Click W30DT sarà caratterizzato da una APU AMD Temash A4 Dual core con scheda grafica integrata Radeon HD 8000, mentre il Satellite Click W30T adotterà un processore Intel Haswell con scheda grafica Intel GMA HD 4200 e funzionalità Intel WiDi ed Intel Certified Miracast.

toshiba_satellite_click_10

Entrambi i dispositivi avranno inoltre 4 GB di Ram DDR3, Hard disk da 500 GB (non SSD purtroppo), webcam, 1 HDMI, 1 porta micro USB (2.0), slot per scheda microSD  oltre ad accelerometro e giroscopio, il tutto integrato nella parte tablet.

toshiba_satellite_click_5

Per quanto riguarda la base di questo Satellite Click integrerà la tastiera Full-Size, 1 porta USB 3.0 , il touchpad con funzionalità gesture per Windows 8 oltra al sistema Sleep-and-Charge ed una batteria supplementare che forniranno una maggiore autonomia al sistema e ricaricherà la batteria del tablet quando agganciata. Toshiba Satellite Click dovrebbe avere un tempo operativo di 5 ore, che si estenderà a 7 ore con la dock inserita..

toshiba_satellite_click_1

Il prodotto dovrebbe essere disponibile in Italia entro metà Ottobre ad un prezzo che si aggirerà intorno ai 599 euro.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here