iCloud Photos arriva su Windows 11, come funziona

Se siete tra coloro che utilizzano un dispositivo iPhone e un PC Windows, la sincronizzazione delle foto diventerà molto più semplice.

La funzionalità annunciata da Microsoft il mese scorso che aggiunge iCloud Photos all’app Windows Photos è in fase di distribuzione in queste ore per tutti. Microsoft afferma che sarà disponibile per tutti gli utenti di Windows 11 entro la fine di novembre.

In precedenza, se gli utenti di iPhone volevano trasferire le immagini sui loro PC Windows, dovevano collegare il proprio iPhone con un cavo USB o utilizzare l’app Web iCloud in un browser, una configurazione datata e legnosa. La nuova funzionalità di Microsoft offre una visualizzazione integrata di tutte le foto di iCloud tramite l’app Foto di Windows 11.

Per utilizzare la nuova funzionalità, gli utenti dovranno assicurarsi che l’app di Windows Foto sia aggiornata. Dopodiché bisognerà installare l’app iCloud per Windows da Windows Store, accedere e scegliere di sincronizzare le foto.

L’integrazione di iCloud Photos fa parte dell’iniziativa più ampia di Microsoft per rendere il suo software il “più aperto” per sfruttare anche i vantaggi dei servizi rivali nel suo ecosistema. Ad esempio, il produttore di Windows ha lanciato Apple Music su console Xbox il mese scorso e le app Apple TV e Music arriveranno su Windows 11 il prossimo anno. Il sistema operativo desktop di Microsoft supporta anche app Android e istanze Linux e la sua app Phone Link sincronizza i messaggi e le notifiche del telefono Android con il desktop.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...