I Samsung Galaxy A 2019 riceveranno anche Android 12

Si prospetta un supporto a lungo termine per alcuni smartphone della gamma Samsung Galaxy A 2019.

Il produttore coreano ha confermato infatti che una serie di smartphone appartenenti alla gamma Galaxy A godranno di un supporto esteso e garantito di almeno tre anni. La conferma è giunta in occasione di un botta e risposta con gli utenti sui social, in cui si sottolineano almeno tre “major release” di Android, che Google ormai pubblica sempre a cadenza annuale.

Questo significa che i Galaxy A 2019 non solo avranno il supporto ad Android 10 e 11, ma anche al 12. L’azienda comunque è stata cauta nel confermare il supporto, suggerendo che saranno selezionati nel tempo solo quelli con gli hardware migliori su cui investire risorse e tempo per l’ottimizzazione del sistema operativo. Ricordiamo infatti che Samsung solitamente accompagna le nuove versioni di Android con una propria interfaccia proprietaria denominata OneUI.

Ecco quanto dichiarato da Samsung in risposta ad uno dei clienti, in cui viene specificato tra le righe che si terrà in considerazione l’hardware dei device:

Si noti che, sfortunatamente, i modelli precedenti a Galaxy S9, Note 9 non sono considerati, poiché vengono meno sufficienti specifiche e risorse hardware. I prodotti della serie A e tablet di fascia alta rilasciati dopo l’S10, sono in fase di revisione aggiuntiva e le politiche dettagliate di aggiornamento del sistema operativo verranno annunciate in seguito controllando le specifiche hardware e le risorse. Fate riferimento alle comunicazioni dell’app Samsung Members, canale ufficiale di Samsung.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here