I punti salienti del Samsung Galaxy Note 9

Continua allegramente lo sviluppo di Samsung Galaxy Note 9, un prodotto che entro qualche mese dovrebbe essere presentato ufficialmente. Di solito non ci si allunga mai troppo, il periodo di uscita dei nuovi Note è sempre fine agosto/inizio settembre. Anche Galaxy S9 è uscito in anticipo quest’anno, per cui state certi che entro 3/4 mesi il Note 9 diventerà realtà.

Oggi il mitico Ice Universe ha condiviso quelli che sono i punti salienti del nuovo top gamma, quelli su cui Samsung sta spingendo davvero tanto per riuscire a produrre il miglior dispositivo presente sul mercato. Tra questi viene citata una batteria tutta nuova e molto più capiente, oltre che l’arrivo di una nuova variante colore.

Samsung Galaxy Note 9, il Note che vorremmo

Ice Universe

La prima cosa su cui Samsung sta spingendo molto è la nuova S-Pen. Sicuramente il Galaxy Note 9 disporrà di una Suite S-Pen tutta nuova dotata di nuove funzionalità uniche. Ad oggi un prodotto capace di mettere i bastoni tra le ruote alla serie non esiste e chi ha avuto il piacere di provare un Note può confermare che la parte migliore del dispositivo è proprio la S-Pen.

Anche l’interfaccia grafica dovrebbe subire miglioramenti. Probabilmente verrà ulteriormente alleggerita consentendo quindi di risparmiare anche importanti MB di RAM che potranno essere utilizzati in maniera più intelligente.

Riconfermata poi la presenza di Bixby 2.0, il nuovo assistente vocale che ad oggi non è ancora disponibile in Italiano. Possibile che l’implementazione della nostra lingua possa arrivare soltanto con il nuovo Galaxy Note 9? Speriamo di no!

Citato poi il lettore di impronte digitali sotto lo schermo, sarebbe un bel valore aggiunto, ma prima di saltare di gioia attendiamo di vedere qualche foto leak che confermerebbe il tutto.

Samsung Galaxy Note 9
Samsung Galaxy Note 9

Finalmente batteria più capiente, 3850 mAh che sicuramente faranno la differenza rispetto i 3500 mAh di Galaxy S9+. L’autonomia dei nuovi Galaxy Non è stata mai entusiasmante, speriamo che Samsung riesca a superare le sue paure ed implementi realmente una batteria importante.

Prevista poi anche una nuova variante colore che dovrebbe regalare sfumature sul marrone. Naturalmente il pannello frontale continuerà ad essere nero e soltanto il vano posteriore dovrebbe essere colorato.

Infine sono attese nuovi ed ulteriori miglioramenti al comparto fotografico. Samsung Galaxy S9+ ha introdotto una dual camera, nuove AR Emoji ed un nuovo algoritmo di elaborazione delle immagini che permette di scattare foto di ottima qualità. Quanto fatto di buono verrà ripreso e portato anche su Galaxy Note 9.

Fonte | Ice Universe

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here