I nuovi iPhone sono dotati di 4GB di RAM. Parola di Benchmark

La scorsa settimana Apple ha annunciato i nuovi modelli di iPhone, ma come spesso accade, non fornendo completamente le specifiche tecniche dei dispositivi, lasciando l’arduo compito, ai più curiosi, di cercare informazioni altrove.

Nonostante le nostre schede tecniche fossero state completate, un dato su cui non eravamo molto certi era il quantitativo di RAM installata a bordo dei dispositivi. La generazione precedente aveva 3GB di RAM e quindi alcuni si chiedono giustamente se i nuovi modelli avranno mantenuto la stessa quantità o se, invece, il quantitativo globale fosse stato aumentato.

Ora possiamo affermare con certezza che la RAM è passata a 4GB, salvo per il modello iPhone XR che rimane fermo a 3 GB; dati confermati dai  punteggi Geekbench recentemente individuati.

Come per altri modelli, la RAM è un qualcosa che Apple non aumenta in modo massiccio, seguendo le regole del mercato e nonostante sia stata criticata e presa in giro per questo, è stato dimostrato che in confronto dei modelli top Android con un quantitativo doppio di RAM,l’apertura delle App è comunque più veloce sui modelli iPhone, perdendo qualcosa nella gestione del multitasking.

C’è anche da dire che Apple progetta il proprio hardware e software in casa utilizzando le risorse di cui necessitano, anche se siamo sicuri che molti vorrebbero vedere gli iPhone con 6 o 8 GB di RAM.  E voi che ne pensate?

Mentre pensate al quesito, vi lasciamo alle schede tecniche per vedere tutte le caratteristiche tecniche dei nuovi iPhone:

[k4w-single-device id=”241168″]

[k4w-single-device id=”241173″]

[k4w-single-device id=”241174″]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here