I migliori Videogame per Pc e Console

Benvenuti nella guida più completa dei migliori Videogame in commercio per Pc e console. I videogiochi fanno parte della vita degli adolescenti a partire dalla fine degli anni ’70, e nei decenni successivi sono stati fatti passi da gigante in quanto a grafica e giocabilità. Ogni generazione di ragazzi ha visto debuttare nuove console sempre più performanti a partire dalla prima Sony Playstation che ha dato inizio ad una categoria di dispositivi di intrattenimento, fino a quel momento riservati alle sale giochi, utilizzabili nelle proprie case.

Da quel momento in poi, è iniziata una vera e propria sfida tra molte case di produzione di console, trovando alla fine solo 3 grandi case in competizione tra loro: la Sony con la sua Playstation, la Microsoft con la sua Xbox e la Nintendo con la serie Wii prima e l’attuale Switch poi. L’egemonia di questi tre grandi Brand non ha rivali nell’ambito delle console di videogame e l’unica piattaforma in grado di competere con loro è il PC: molti titoli infatti sono stati prodotti anche per i PC Gaming, dispositivi altamente performanti e capaci di supportare l’immensa mole grafica dei nuovi videogiochi in commercio. Detto questo, oggi andremo a scoprire tutti i migliori Videogame in commercio per console e PC.

Nella lista troveremo i migliori Videogame in commercio per:

Sony PlayStation

The Last of Us Part II

L’attesissimo seguito di una delle esclusive Sony più popolari di sempre. Dopo un pericoloso viaggio attraverso gli Stati Uniti flagellati dalla pandemia, Ellie e Joel si stabiliscono in Wyoming. La vita in comunità garantisce loro una nuova stabilità, nonostante la costante minaccia degli infetti e dei sopravvissuti più disperati. Ma quando un inatteso evento compromette quegli equilibri, Ellie decide di intraprendere un nuovo viaggio. Il genere del gioco è azione-avventura.

Il videogioco è acquistabile dal seguente link

Death Stranding

In un futuro non troppo lontano, il mondo è sconvolto da misteriose esplosioni, che danno vita a una serie di eventi soprannaturali chiamati Death Stranding. Con creature ultraterrene che infestano il paesaggio e un’incombente estinzione di massa, sarà Sam Porter Bridges a dover attraversare una terra desolata e devastata per cercare di salvare il genere umano dall’imminente annientamento. Il genere del gioco è azione.

Il videogioco è acquistabile dal seguente link

Persona 5 Royal

Indossa la maschera di Joker e unisciti ai Ladri Fantasma. Liberati dalle catene della società moderna e infiltrati nelle menti dei corrotti e per fargli cambiare strada!Persona 5 Royal è la versione definitiva del titolo, e include nuovi personaggi e missioni inedite; il genere del gioco è JRPG, gioco di ruolo alla giapponese.

Il videogioco è acquistabile dal seguente link

Ace Combat 7

Un titolo di simulatore di volo targato Project Aces: la storia di questa serie ha inizio nel lontano 1995, pubblicata da Bandai Namco, avvistata per la prima volta su Playstation. Da lì c’è stato un susseguirsi di titoli che ha trasportato l’adrenalina a portata di Joypad e la grafica è arrivata ad un realismo di livelli quasi impressionanti. Tanti aerei da caccia a disposizione, armi e missioni sempre più avvincenti, un titolo imperdibile per gli amanti del genere.

Il videogioco è acquistabile dal seguente link

Gran Turismo Sport

Alzi la mano chi non ha mai giocato almeno una volta al brand di giochi di guida più famoso di sempre: esperienza di guida profonda, perfetta per esperti e subito accessibile ai neofiti, possibilità di guidare tutte le auto in realtà virtuale con PlayStation VR, i tracciati più iconici e veloci al mondo tutto in un titolo imperdibile ed esclusivo per il marchio Sony. Varie modalità di gioco, missioni, e carriera per un longevità quasi infinita. Imperdibile!

Il videogioco è acquistabile dal seguente link

Microsoft Xbox One

Fifa 20

Un titolo che non ha bisogno di alcuna presentazione: EA ritorna sulla scena con la versione definitiva di uno dei videogiochi più famosi della storia. Nuove opzioni di personalizzazione, nuove modalità di gioco, nuova intelligenza artificiale – una valanga di novità per gli appassionati del calcio.

Il videogioco è acquistabile dal seguente link

Darksiders 3

In Darksiders III i giocatori assumono il ruolo di FURY, una strega che vuole sbarazzarsi dei “Sette Peccati Capitali”.
FURY ha una forma che si evolve attraverso il gameplay e con essa, i suoi poteri e le sue armi. L’ampio mondo di gioco di Darksiders III è presentato come un pianeta Terra aperto, vivente, a forma libera, dilapidato dalla guerra e dal degrado e invaso dalla natura. FURY ripercorrerà i vari ambienti, combattendo le creature di altri mondi e sbloccando diversi enigmi mentre avanza nella storia di Darksiders. Potere apocalittico, arsenale estremo, epic Quest, progressione personaggio.

Il videogioco è acquistabile dal seguente link

Call of Duty Modern Warfare

Call of Duty: Modern Warfare si spinge oltre i limiti e infrange le regole come solo Modern Warfare può fare. I giocatori affronteranno operazioni segrete mozzafiato insieme a diverse forze speciali internazionali in varie iconiche città europee e nei pericolosi scenari del Medio Oriente. Il genere del gioco è, ovviamente, sparatutto in prima persona (FPS).

Il videogioco è acquistabile dal seguente link

F1 2020 Deluxe Schumacher Edition

F1 2020 ti consente di creare il tuo team F1 per la prima volta e gareggiare insieme a squadre e piloti ufficiali. Potrai sfidare i tuoi amici con il nuovo split-screen o con opzioni di gara casuali per corse più rilassate. Competi su 22 circuiti, con contenuti attuali o classici.

Il videogioco è acquistabile dal seguente link

Divinity: Original Sin 2

Il gioco di ruolo isometrico universalmente acclamato dalla critica come uno dei più begli RPG di tutti i tempi, Divinity vanta una libertà data al giocatore, una qualità della scrittura e un livello di interattività col mondo di gioco assolutamente unici. Che si scelga di giocare da soli o in modalità multigiocatore, potrà esserci una sola nuova Divinità – sarete abbastanza in gamba da diventarlo?

Il videogioco è acquistabile dal seguente link

Nintendo Switch

Super Smash Bros Ultimate

Considerato da tutti i videogamer come il miglior titolo della nuova Nintendo Switch, Super Smash Bros Ultimate è un titolo imperdibile. Combattimenti più veloci, nuovi attacchi, nuovi oggetti e nuove opzioni difensive. Divertiti in scontri tutti contro tutti per quattro giocatori o tuffati in battaglie da otto giocatori. Il gioco è compatibile con tutte le statuette amiibo della serie Super Smash Bros. (vendute separatamente).

Il videogioco è acquistabile dal seguente link

New Super Mario Bros. U Deluxe

Altro titolo imperdibile per gli amanti del marchio Nintendo: Super Mario torna per Switch in una versione più aggiornata e graficamente migliorata in HD di New Super Mario Bros U, un classico per Wii U. Modalità Multiplayer fino a 4 giocatori, 164 livelli nel gioco, livello di difficoltà adatto a tutti.

Il videogioco è acquistabile dal seguente link

Super Mario Odyssey

Altro titolo imperdibile per la nuova console Nintendo: Super Mario Odyssey fonde tutti i Super Mario visti e giocati nei decenni della sua esistenza: esplora un enorme regno in 3D pieno di segreti e sorprese, con nuovi costumi per Mario e moltissimi modi per interagire con i diversi scenari. Le nuove avventure vedranno Mario solcare i cieli a bordo di un vascello volante e, per la prima volta, lanciare il cappello Cappy! Nuovi mondi tutti da esplorare con svariate modalità per una longevità infinita.

Il videogioco è acquistabile dal seguente link

The Legend of Zelda: Link’s Awakening

A 26 anni di distanza dalla sua pubblicazione, il classico per Game Boy The Legend of Zelda: Link’s Awakening rinasce su Nintendo Switch. Sballottato da una terribile tempesta, Link naufraga sulla misteriosa Isola Koholint. Per tornare a casa, dovrà attraversare dungeon pericolosi e affrontare temibili mostri. Questa nuova versione dell’avventura include tanti degli elementi unici presenti nel gioco originale per Game Boy, come le stanze in stile platform 2D e apparizioni di personaggi che non fanno parte della serie The Legend of Zelda.

Il videogioco è acquistabile dal seguente link

Splatoon 2

Le tradizionali mischie mollusche 4 contro 4 fanno il loro ritorno in questo seguito di Splatoon, con nuovi livelli, nuove mode e nuove armi come il set di pistole splat. I giocatori possono sfidarsi sulla TV o quando sono in giro. Che usino il Nintendo Switch Pro Controller (venduto separatamente) o i Joy-Con, i giocatori possono mirare usando i sensori di movimento. Splatoon 2 supporta sia il multiplayer online, sia quello in locale. Il gioco è anche compatibile con la chat vocale della nuova app per dispositivi smart per Nintendo Switch (disponibile dall’estate 2017), e sarà aggiornato con nuove mappe, armi e vestiti dopo il lancio, come avvenuto per il gioco originale.

Il videogioco è acquistabile dal seguente link

Giochi per PC

The Sims 4

Un classico dei simulatori di vita: The Sims 4 è un titolo imperdibile su ogni PC. Tante novità con gli aggiornamenti continui e i Pack di espansione: Piscine e Fantasmi sono arrivati e sono ora presenti in The Sims 4 con i più recenti aggiornamenti. Sims dalle personalità spiccate: crea e controlla una nuova generazione di Sims con personalità uniche, nuove emozioni e aspetti differenti. Potenti strumenti creativi: le nuove versioni di “Crea un Sim” e della “Modalità Costruisci” sono state reinventate per essere più potenti, intuitive e divertenti che mai. Scenari vivaci: esplora splendidi quartieri vivaci e animati da nutrite comunità di Sims. Scegli tra i diversi e incantevoli lotti dove i tuoi Sims costruiranno le loro case e svolgeranno le loro attività.

Il videogioco è acquistabile dal seguente link

Flight Simulator X-Plane 11

Ottimo gioco di simulazione di volo: nuova modalità di controllo, aerei dettagliati in 3D, più di 3000 aeroporti disponibili per le missioni e i voli liberi, movimenti realistici e dettagli fedeli dei più famosi aerei di linea del mondo. Effetti visivi incredibili con effetti meteo realistici e dettagliati. Un piacere per gli occhi e divertimento assicurato per gli appassionati di volo.

Il videogioco è acquistabile dal seguente link

Farming Simulator 19

Simulatore di guida per mezzi pesanti adibiti ai lavori di una fattoria: trattori, trebbiatrici, macchine per la semina ed il trasporto di prodotti alimentari. Centinaia di mezzi agricoli a disposizione, molteplici possibilità di missioni e tipologie di gioco, dettagli incredibili dei mezzi con schede tecniche precise e realistiche. Solo per gli appassionati del genere.

Il videogioco è acquistabile dal seguente link

Star Wars Battlefront II

Preparati a tornare sul fronte della battaglia nel nuovo episodio della serie di Star Wars in alta definizione più venduta di sempre. Diventa l’eroe e combatti nei panni di un intrepido soldato, pilota un leggendario caccia stellare, controlla il tuo personaggio di Star Wars preferito o segui le gesta di un soldato scelto delle forze speciali in una nuova e appassionante storia.  Un universo multigiocatore di Star Wars mai così ricco e vario vede un massimo di 40 giocatori combattere per la supremazia usando eroi leggendari, soldati di ogni epoca e un enorme assortimento di veicoli terrestri e aerei, il tutto mentre la guerra infuria nella galassia. Personalizza un eroe unico nel suo genere, combattimenti spaziali su scala galattica, duelli per un massimo di 24 giocatori e 40 navi controllate dall’IA.

Il videogioco è acquistabile dal seguente link

Metro Exodus

Anno 2036. Un quarto di secolo dopo che la guerra nucleare ha devastato la Terra, qualche migliaio di sopravvissuti resta ancora aggrappato alla propria esistenza sotto le rovine di Mosca, nei tunnel della Metro. Hanno lottato contro gli elementi della natura avvelenati, hanno combattuto bestie mutanti e fenomeni paranormali e sofferto per la guerra civile. Ora, nei panni di Artyom, dovrai lasciare la Metro e guidare una banda di Spartan Rangers verso un incredibile viaggio attraverso il continente nella Russia post apocalittica in cerca di una nuova vita a Est.
Esplora la natura selvaggia della Russia in ampi livelli non lineari e segui una storia affascinante che si estende per un intero anno attraverso primavera, estate e autunno fino alle profondità dell’inverno nucleare. Ispirato ai romanzi di Dmitry Glukhovsky, Metro Exodus continua la storia di Artyom all’interno della più grande avventura Metro mai vista.

Il videogioco è acquistabile dal seguente link

Questi erano i migliori videogame per PC e console attualmente sul mercato. Ricordiamo che per un maggiore divertimento è consigliabile utilizzare dei buoni accessori come Joypad e Mouse da Gamingdelle ottime cuffie da Gaming per immergervi totalmente nei vostri giochi preferiti, e soprattutto acquistare il perfetto PC Gaming o Notebook da Gaming per sfruttare al massimo le caratteristiche grafiche dei videogiochi di ultima generazione.

Altri articoli

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...