I giochi 2017 più attesi su Playstation 4, PC e Xbox One

Il 2017 è appena iniziato e molti fan dei videogame fremono nell’attendere il lancio dei loro giochi preferiti. In effetti nei prossimi mesi sono previste numerose ed interessantissime novità, sia in ambito hardware che software: entro l’anno appena cominciato ci sarà il debutto della nuova console ibrida di casa Nintendo, Nintendo Switch, oltre al rilascio della nuova e misteriosa Xbox Scorpio di Microsoft. Per quanto riguarda l’ambito software non mancheranno di certo alcuni avvincenti titoli attesi entro il 2017, ecco una lista di quelli più gettonati:

Multipiattaforma:

  • Ghost Recon Wildlands: il nuovo titolo di casa Ubisoft, un gioco openworld dove il divertimento è proprio nella totale libertà di scelta, che consentirà di esplorare liberamente l’intero mondo del gioco, affrontando varie missioni. Ghost Recon Wildlands avrà un’importante comparto online cooperativo, tuttavia l’intera storia potrà essere completata anche in single player e offline. L’uscita è prevista per il prossimo 7 Marzo su Xbox One, Playstation 4 e PC.
  • Mass Effect: Andromeda: Sono numerosissimi i fan che fremono in attesa del lancio del nuovo capitolo della famosissima serie di Bioware, un titolo imperdibile per i fan della saga ma anche per coloro che si approcciano al mondo di Mass Effect per la prima volta. L’uscita è prevista per il 23 Marzo su Xbox One, Playstation 4 e PC.
  • Red Dead Redemption 2: la sua fama lo precede, dato che il primo Red Dead Redemption ha venduto la bellezza di 13 milioni di copie. L’uscita della nuova creatura di casa Rockstar Games è prevista per il prossimo autunno, su Xbox One e Playstation 4.

Giochi PlayStation 4:

  • Horizon: Zero Dawn: un action-RPG con una trama fantascientifica ambientata migliaia di anni dopo un evento apocalittico avvenuto nel 2060, c’è altro da aggiungere per i fan del genere? L’uscita è prevista per il prossimo 1 marzo.
  • Nier Automata: l’action-RPG di casa Platinum Games catapulta i videogiocatori in battaglie in tempo reale alternati ad elementi esplorativi tipici dei giochi di ruolo. Il debutto è per il prossimo 10 Marzo.
  • Gran Turismo Sport: il titolo della Polyphony Digital doveva uscire lo scorso 16 novembre, ma l’uscita del racing game è stata posticipata al 2017. L’ambizioso titolo si basa su innovazioni sia tecniche sia di gameplay.

Giochi PC e Xbox One:

  • Halo Wars 2: titolo da giocare assolutamente in multiplayer, sebbene sia provvisto di ampie campagne in single player. Halo avrà una trama in grado di catturare completamente l’attenzione dei giocatori, parola degli sviluppatori. L’uscita è prevista per il prossimo 21 febbraio.
  • Crackdown 3: L’uscita del terso capitolo di Crackdown era fissata per la fine del 2016, in seguito è stata posticipata al 2017. Il titolo avrà un’importante comparto multiplayer in cooperativa online, ma ovviamente disporrà anche di una campagna interamente dedicata ai videogiocatori solitari.
  • Sea of Thieves: videogame a tema pirata che, sebbene sia prevista anche una modalità di gioco in single player, punta tutto sulla modalità multiplayer in cooperativa online. La sua uscita è prevista entro il 2017.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here