I futuri Samsung in fibra di carbonio?

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

Che Samsung abbia prodotto sempre ottimi dispositivi non è una novità ma in un prossimo futuro le cose potrebbero addirittura migliorare.Oggi Samsung entra a far parte del Gruppo SGL “La Società Carbon” con una quota di circa il 50%. Questo potrebbe suggerire futuri prodotti a base di fibra di carbonio. Come tutti sappiamo la fibra di carbonio è ultra leggera, facile da modellare ed è molto molto resistente. Fino ad oggi Samsung ha sempre usato l’ottima plastica che rende i dispositivi molto leggeri e la costruzione delle scocche era un’operazione molto facile da eseguire considerando i milioni di dispositivi che dovevano essere assemblati.

E’ questo il motivo che ha portato Samsung a non considerare mai il metallo, ma la scelta della fibra di carbonio al posto del policarbonato (plastica) sembra essere vincente.

Di seguito le parole di Yoosung Chung, Presidente e CEO di Samsung Petrolchimico

La nostra cooperazione a lungo termine con SGL Group garantirà la fornitura esclusiva di materiali compositi in fibra di carbonio per Samsung. Abbiamo selezionato SGL Group come partner a causa di un know-how unico della società lungo l’intera catena del valore dalla fibra di carbonio ai componenti CFRP. I Materiali leggeri sono diventati un fattore importante non solo in applicazioni industriali, ma anche i mercati finali di consumo, come i media digitali. Questa partnership porterà la Samsung ad una posizione di primo piano nello sviluppo e l’applicazione di prodotti a base di fibre di carbonio.

Ultimi pubblicati

Articoli Correlati

Leave a reply

Please enter your comment!
Please enter your name here

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.
h1, h2, h3, h4, h5, h6 { font-family: 'Roboto', sans-serif; color: #81D743; font-weight: 400; margin: 6px 0; }