I futuri Samsung in fibra di carbonio?

Che Samsung abbia prodotto sempre ottimi dispositivi non è una novità ma in un prossimo futuro le cose potrebbero addirittura migliorare.Oggi Samsung entra a far parte del Gruppo SGL “La Società Carbon” con una quota di circa il 50%. Questo potrebbe suggerire futuri prodotti a base di fibra di carbonio. Come tutti sappiamo la fibra di carbonio è ultra leggera, facile da modellare ed è molto molto resistente. Fino ad oggi Samsung ha sempre usato l’ottima plastica che rende i dispositivi molto leggeri e la costruzione delle scocche era un’operazione molto facile da eseguire considerando i milioni di dispositivi che dovevano essere assemblati.

E’ questo il motivo che ha portato Samsung a non considerare mai il metallo, ma la scelta della fibra di carbonio al posto del policarbonato (plastica) sembra essere vincente.

Di seguito le parole di Yoosung Chung, Presidente e CEO di Samsung Petrolchimico

La nostra cooperazione a lungo termine con SGL Group garantirà la fornitura esclusiva di materiali compositi in fibra di carbonio per Samsung. Abbiamo selezionato SGL Group come partner a causa di un know-how unico della società lungo l’intera catena del valore dalla fibra di carbonio ai componenti CFRP. I Materiali leggeri sono diventati un fattore importante non solo in applicazioni industriali, ma anche i mercati finali di consumo, come i media digitali. Questa partnership porterà la Samsung ad una posizione di primo piano nello sviluppo e l’applicazione di prodotti a base di fibre di carbonio.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here