I dispositivi Apple generano più traffico web?

Non molto tempo fa, il modo più comune per navigare in internet era attraverso i Personal Computer sia fissi che portatili. Poiché i dispositivi mobili continuano a superare il mercato dei PC, il modo di navigare sta cambiando radicalmente le abitudini di ognuno di noi.

Ma qual’è la piattaforma che genera più traffico Web? Considerando il dominio globale di Android nel mercato degli smartphone e la crescente forza nello spazio tablet, potremmo dare una risposta certa indicando Google come piattaforma, ma non sarebbe corretto.

Nel mese di febbraio, il 40% del traffico generato da dispositivi mobili è venuto da iOS, con il 24,5% proveniente da Android.

Potrebbe essere solo la statistica di un mese? Apparentemente no, come mostra l’ultimo aggiornamento da NetApplications dove possiamo vedere che Android ora genera il 26% del traffico. Questo è in realtà un aumento del 35% rispetto allo stesso periodo di tempo dell’anno passato, ma il 59% che genera Apple, anche se in diminuzione rispetto l’anno precedente è ancora molto significativo.

Traffico Web

Ovviamente queste statistiche potrebbero fa discutere perché se Android ha più utenti è ovvio che il web viene usato maggiormente rispetto agli utenti iOS. Dov’è allora il nocciolo della questione?

NetApplications rappresenta 40.000 siti web, quindi un campione abbastanza ampio, ovviamente non comprende tutto il web e questa potrebbe anche essere una spiegazione potendo dire che i siti sotto osservazione di NetApplications sono più popolari per gli utenti iOS rispetto a quelli di Android. Un’altra possibilità è che i proprietari di Android semplicemente utilizzano i propri dispositivi in ​​maniera differente rispetto ai proprietari di dispositivi Apple, magari non navigano necessariamente tutto il tempo. Oppure visto che gli iPad sono stati distribuiti prima ci sono molti più abbonamenti a riviste e/o quotidiani che generano parecchio traffico.

Non si può dare una spiegazione del preché ci sia una grande differenza tra Android e iOS quando si tratta di navigazione web, ma onestamente, è veramente importante? Anche se gli utenti Android non sono sul web, come spesso capita anche a me, non significa che non siamo felici con i nostri telefoni e tablet Android, semplicemente li usiamo a 360 gradi…

E voi cosa ne pensate delle statistiche di NetApplication? Qualche idea del motivo per cui il traffico web varia molto tra le due piattaforme? Vi sorprende che gli utenti iOS utilizzano il web più frequentemente di noi utenti Android? Fateci saper la vostra….

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here