Xbox Series X: ecco per quanto tempo Dolby Vision sarà disponibile in esclusiva

Il Dolby Vision è attualmente in fase di testing su Xbox Series x e Series S e i primi pareri di chi sta avendo modo di testare la funzione sono piuttosto entusiastici. Sappiamo che Microsoft si è aggiudicata questa feature in esclusiva temporale grazie agli accordi con l’azienda e adesso apprendiamo maggiori dettagli sul periodo di durata dell’esclusività su Xbox Series X e Series S.

Xbox Wire Francia ha pubblicato un post abbastanza eloquente in cui lascia ben pochi dubbi sulla durata esclusiva della feature:

Xbox Series X/S sono compatibili con Dolby Atmos sin dalla loro uscita e Dolby Vision arriverà nel corso del 2021, entrambe le tecnologie rimarranno esclusive dell’ecosistema Xbox per due anni.

Dopo la scoperta i riferimenti ai due anni sono stati prontamente rimossi, ma questo non lascia dubbi anche perché era ben nota la natura temporale dell’esclusiva. Questo significa che scaduti i due anni, la funzione potrebbe finalmente arrivare anche su PlayStation 5 nell’ambito del gaming.

Perché è giusto precisarlo: PS5 attualmente supporta il codec Dolby Vision per la visione dei contenuti Blu-Ray, nulla che non possa essere aggiunto con qualche aggiornamento di sistema. Nel frattempo il Dolby Vision, come dicevamo in apertura, è in fase di testing tra gli utenti iscritti al programma di Xbox Insider e sembra dare un buon contributo al comparto visivo dei giochi presenti su Xbox.

Ultimi Articoli

Related articles

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui