Hyundai T7 – Tablet Android 7″ quad-core a 166$

Il 2013 sarà sicuramente l’anno dei Tablet low-cost ma di qualità. Samsung, Acer, Asus e tutte le big stanno per uscire con i nuovi modelli da 7 pollici e prezzi sotto i 200€ per fare concorrenza al più venduto della categoria, quel Nexus 7 di Google re dei tablet Android nel 2012 proprio grazie all’ottimo rapporto qualità prezzo con cui è stato immesso sul mercato.

Alla lunga lista da oggi si aggiunge il nuovo Hyundai T7 che presenta ottime caratteristiche hardware e software ad un prezzo altamente competitivo.

Lo Hyundai T7 è equipaggiato cin un processore quad-core Exynos 4412 da 1.4 GHz (lo stesso che equipaggia il Galaxy S III), GPU Mali-400MP4, un display da 7 pollici 1280×800 con tecnologia IPS (quindi con una risoluzione più alta del Nexus 7), 1GB di Ram e 8GB di memoria interna espandibile tramite slot microSD. Inoltre avrà sia la fotocamera posteriore da 2 megapixel ed una porta microHDMI.

hyundai_t72

Per quanto riguarda la connessione dati, lo Hyundai T7 dispone della connettività Wi-Fi e 3G tramite dongle (opzionale e venduta separatamente). Per quanto riguarda le dimensioni questo device è praticamente identico al Nexus 7 misurando 196 x 119 z 10.9mm ed un peso contenuto in soli 303gr.

Ma ci sono anche cose meno riuscite, come la batteria da soli 3.300 mAh per una durata media di sole 5 ore, ed il sistema operativo che è si Android ma nella versione 4.04 ICS e non nella più nuova e performante Jelly Bean 4.1 che comunque possono passere in secondo piano visto il prezzo a cui il tablet è proposto: 166$ che saranno circa 150€ per il mercato italiano.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here