Huawei Y6s: presentato il nuovo smartphone per i giovani

Il nuovo anno si apre con la presentazione di un nuovo smartphone in casa Huawei, ovvero Y6s, un device indirizzato ad un pubblico decisamente molto giovane.

Non parliamo quindi di uno smartphone top di gamma, ma di qualcosa studiato per quelle fasce di pubblico che hanno a disposizione un budget limitato. Huawei Y6s approderà infatti nei negozi verso la metà di gennaio 2020 al prezzo di 149,90 euro nelle due colorazioni Starry Black e Orchid Blue.

Per quanto riguarda  le caratteristiche troviamo un display con aspect ratio da 19.5:9, largo 6,09 pollici. Questo può raggiungere una risoluzione massima di 1560 x 720 pixel (HD+), mentre nella parte centrale dello schermo trova spazio un notch a goccia.

Sulla parte posteriore troviamo anche una singola fotocamera, decisamente non il punto forte del pacchetto, da 13 MegaPixel. Nel notch frontale troviamo poi la fotocamera frontale da 8 Megapixel con apertura di f/2.0.

Nonostante si tratti di un prodotto collocato nella fascia bassa, a bordo trova comunque spazio l’intelligenza artificiale (AI) che può effettuare il riconoscimento di fino a 22 categorie di soggetti e oltre 150 scenari differenti.

Il processore invece è un MediaTek MT6765 con frequenza di 2,3 GHz, a cui si affianca anche una memoria RAM da 3 GB e uno spazio di archiviazione interno da 32 GB, espandibile con una microSD fino a 512 GB. La batteria invece ha una capacità di 3020 mAh, mentre il sistema operativo al momento sarà Android 9 Pie.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here