Huawei sta testando GPU Turbo sui suoi P20 e P20 Pro

GPU Turbo è una funzionalità interessantissima lanciata insieme ad Honor Play. Si tratta di una tecnologia che va a migliorare le prestazioni grafiche del dispositivo pur non applicando alcuna modifica hardware allo smartphone. Appena annunciata tutti sono rimasti colpiti da questa tecnologia ed hanno ovviamente iniziato a domandarsi “quando arriverà sul mio smartphone?”.

Questa funzione non rimarrà esclusiva di Honor Play, abbiamo anche stilato una lista con quelli che sono i device che dovrebbero essere interessati dall’aggiornamento. Oggi arriva “comunicazione” che la funzione è attualmente in fase di test su Huawei P20 e P20 Pro.

Huawei P20 e P20 Pro prontissimi per GPU Turbo

GPU Turbo

Si prevede che GPU Turbo fornisca prestazioni grafiche migliori del 60% e un consumo energetico del 30% inferiore sul processore Kirin 970. Questa funzione per essere abilitata e funzionante richiede naturalmente un dispositivo originale, senza permessi di root.

Prima di procedere al rilascio ufficiale della funzione saranno presi 2000 utenti come potenziali tester per valutare la risposta dei nuovi P20 all’update. Una volta che il tutto sarà certificato si procederà al rilascio ufficiale dell’aggiornamento. Tempistiche non ne abbiamo, ma secondo quanto riportato anche da AndroidHeadlines potrebbe volerci un mesetto o due. Prima di lasciarvi in basso le schede tecniche dei due top di gamma in questione.

Via | AndroidHeadlines

[k4w-single-device id=”217118″]
[k4w-single-device id=”217119″]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here