Huawei si burla di Samsung ed Apple lanciando frecciatine

Huawei si burla di Samsung ed Apple lanciando frecciatine

Huawei ha tirato un brutto scherzo alle rivali Samsung ed Apple che tuttavia (lo possiamo dire?) se la sono cercata. L’Antitrust ha infatti sanzionato pesantemente i due colossi. Si parlerebbe di circa 10 milioni di euro. L’accusa? Obsolescenza programmata, ovvero quella “strategia” con cui i produttori si impegnano volontariamente a rallentare un dispositivo per incentivare i clienti a comprare un modello successivo. Il tutto funzionerebbe così: un dispositivo nasce con determinate specifiche hardware che ovviamente non possono mutare. Con il tempo arrivano vari aggiornamenti. Circa ogni anno esce un Major Update che va a migliorare ogni aspetto del sistema. Tuttavia i dispositivi più vecchi potrebbero non essere in grado di gestire al meglio l’aggiornamento visto che le funzionalità aumentano ma l’hardware resta tale. A quel punto però partirebbe il colpo al cliente, ovvero rilasciare in ogni caso l’aggiornamento con la consapevolezza che potrebbe portare rallentamenti al dispositivo.

Ovviamente si tratta di una strategia volta a spingere l’utente ad eseguire l’upgrade del prodotto quando magari lo stesso dispositivo avrebbe potuto vivere forte e sano ancora per un bel periodo. Qui è partite con la 5° marcia Huawei che ne ha subito approfittato per prendere in giro i suoi diretti concorrenti, quindi Samsung ed Apple.

Come si legge sopra “Huawei non rallenta mai i propri dispositivi con un aggiornamento. Il nuovissimo Huawei Mate 20 Pro è nato veloce e resterà veloce sempre”. Insomma, non è di certo un bel periodo per le due compagnie e bisogna tener presente che il colosso cinese in questi anni ha riscosso un successo enorme. Noi intanto non vediamo l’ora di provare i due nuovi top di gamma che hanno tutta l’aria di essere dei veri mostri. Prima di lasciarvi vi invitiamo a visionare le schede tecniche in basso. Fateci sapere quale dei due è il vostro preferito.

Osservando le caratteristiche della scheda tecnica dello smartphone Huawei Mate 20 possiamo capire fin da subito che questo dispositivo con Sistema Operativo Android 9.0 Pie…

Osservando le caratteristiche della scheda tecnica Huawei Mate 20 Pro possiamo capire fin da subito che questo dispositivo con Sistema Operativo Android 9.0 Pie offre…

Commenti Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.