Huawei presenta Petal Search, un motore di ricerca proprietario

Huawei presenta Petal Search, un motore di ricerca proprietario

Proseguono i tentativi di Huawei nel creare dei validi rimpiazzi all’assenza dei servizi di Google sui suoi dispositivi con Android 10.

L’ultima trovata in questo senso porta il nome di Petal Search, un nuovo motore di ricerca dalla funzione di widget analoga a quella di Google presente di base in tutti i sistemi operativi Android.

Petal Search è descritto come uno strumento di ricerca universale che permette ai possessori di smartphone HUAWEI di cercare e trovare tutto quello di cui hanno bisogno – tra cui applicazioni, notizie, immagini e altro ancora.

Il widget inoltre è particolarmente utile per aiutare l’utente a trovare tutte le sue app preferite, raccogliendo suggerimenti e risultati da molteplici fonti compatibili con gli smartphone HMS (ovvero quelli dotati dei servizi proprietari Huawei). A fianco di ogni app elencata viene mostrata la fonte da cui è possibile procedere con l’installazione.

L’applicazione sarà preinstallata su P40, ma anche tutti gli altri smartphone della gamma e futuri dispositivi che avranno a bordo un sistema operativo Android 10. I possessori di un dispositivo Android 10 possono già scaricare il widget dall’App Gallery, lo store proprietario di Huawei che in questo caso funge da sostituto al Play Store.

Huawei prosegue dunque in questo processo di sostituzione alle App di Google, clonandone le funzionalità nella speranza di dare gli acquirenti di questi smartphone delle valide alternative. Un compito sicuramente non facile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.