Huawei porta in Italia il suo nuovo monitor: prezzo e dettagli

Arriva anche in Italia il nuovo display sviluppato da Huawei, un IPS LCS da 23,8 pollici di diagonale. Si tratta di una delle sue ultime proposte nell’ambito tecnologico multimediale, dove il produttore cinese sta investendo molte risorse, nonostante il ban emesso dagli Stati Uniti.

Il display di Huawei ha una diagonale di 5,7 mm, con supporto alla risoluzione massima di 1920×1080 pixel, quindi parliamo di un Full HD. Abbiamo poi una copertura del 72% della gamma cromatica NTSC, un rapporto di contrasto di 1000:1 e un angolo di visione di 178°.

Il monitore, come riporta il produttore, ha ricevuto anche la certificazione di montaggio VESA, oltre alla certificazione TÃœV Rheinland per la riduzione della luce blu e l’eliminazione degli sfarfalli. Sul fronte della connettività invece troviamo una porta HDMI ed una VGA. Le dimensioni comunicate sono di 538,5 x 425 x 170 mm. per un peso di 4,05 kg.

Il display è già disponibile in Italia al prezzo di 159,90 euro. Un prezzo che riteniamo piuttosto accessibile, ma bisogna tenere comunque in considerazione alcuni dettagli: si tratta di un display dalla risoluzione che qualcuno potrebbe definire “datata”, considerando che gli standard moderni ormai puntano tra 2K, 4K e addirittura 8K in alcuni casi.

Ricordiamo che Huawei potrebbe portare in Italia anche il suo primo PC Desktop, di cui abbiamo discusso in un nostro precedente articolo, che trovate a questo link.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here