Huawei P9 Lite è ufficiale, disponibilità e prezzo

Huawei P9 Lite arriverà presto in Italia accanto al fratello maggiore presentato recentemente durante un evento tenutosi a Londra. Come annunciato, arriva con al suo seguito una scocca raffinata e salubre coadiuvata da un comparto hardware di tutto rispetto che si distingue soprattutto nel settore fotografico. Stiamo parlando del nuovo sensore da 13 Megapixel in soluzione unica che integra una lente grandangolo con apertura focale f/2.0 che permette di cogliere anche il ben che minimo spiraglio di luce, realizzando così scatti perfetti anche in condizioni limite di luminosità ambientale. La nuova modalità manuale consentirà, tra l’altro, di personalizzare e fondere diversi parametri al fine di creare lo scatto perfetto adatto ad ogni situazione. Filtri, effetti grafici ed effetti post produzione completano il profilo fotografico del nuovo Huawei Phone. Ovviamente, non è solo questo che fa brillare il nuovo terminale.

Huawei P9 Lite, un device leggero anche nel prezzo

Huawei P9 Lite è da considerarsi un signor device, tanto per le già conclamate prestazioni fotografiche tanto per le caratteristiche proprie di raffinatezza e cura dei dettagli sia dal punto di vista hardware che estetico. In una scocca di appena 7,5mm si è riusciti ad integrare:

  • Display: 5.2 pollici FHD
  • Processore: HiSilicon Kirin 650 Octa-Core (Quattro core a 2GHz + Quattro core a 1,7GHz)
  • Memoria RAM: 3GB
  • Memoria Interna: 16GB + espansione esterna fino @128GB
  • Fotocamera Posteriore: 13Megapixel
  • Fotocamera Anteriore: 8 Megapixel
  • Connessioni e Reti: Dual SIM 4G LTE, WiFi b/g/n, NFC, GPS, Bluetooth
  • Batteria: 3000mAh
  • Sistema Operativo: Android 6.0 Marshmallow – EMUI 4.1

Un device dimensionalmente compatto che offre tra le altre cose uno scanner biometrico per le impronte davvero superveloce (0.5s). Potrai utilizzarlo per accedere ad allarmi, galleria, fotocamera ed applicazioni oltre che per lo sblocco del telefono in modalità sicura. Un dispositivo, Huawei P9, che sarà disponibile in colorazione nero, oro e bianco entro la fine del mese di Maggio con un prezzo a partire da €299 per il mercato italiano. Tutto sommato un device davvero al top. Voi che cosa ne dite? Preferite il fratello maggiore o questa versione Lite? Via ai commenti.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here