Huawei P9 Lite non viene abbandonato e si aggiorna ancora

Sono trascorsi ormai due anni dal lancio ufficiale di Huawei P9 Lite sul mercato, il dispositivo che per moltissimo tempo è stato uno tra i più venduti grazie al suo incredibile rapporto qualità / prezzo.

Nonostante siano ormai trascorsi i termini per il supporto ufficiale a cui solitamente vengono sottoposti gli smartphone Android, il colosso cinese sembra non volere abbandonare Huawei P9 Lite e continua ad inviare ancora oggi gli aggiornamenti ufficiali.

Di certo non possiamo aspettarci l’arrivo di Android 8.0 Oreo, tuttavia il sistema viene decisamente migliorato grazie al roll-out della build VNS-L31C432B403 che nelle ultime ore sta facendo il giro dei modelli NO BRAND nel nostro paese. Vi anticipiamo che nel corso delle prossime settimane anche i modelli brandizzati (Vodafone, TIM, Wind e Tre Italia) dovrebbero iniziare a ricevere la notifica OTA relativa a questo pacchetto.

Changelog Ufficiale – Update di Huawei P9 Lite

Innanzitutto è doveroso menzionare l’arrivo della patch di sicurezza Android aggiornata al 1 gennaio 2018,  non sarà di certo l’ultima ma mette al sicuro gli utenti da diverse minacce scovate nel corso degli ultimi mesi.

E’ stata stranamente inserita all’interno della galleria la funzione Cestino che da diverse settimane troviamo sui dispositivi di fascia più alta dello stesso brand, questa novità permette infatti di trasferire come su iOS gli scatti su questa cartella per eliminarli automaticamente dopo 30 giorni.

Tra le altre importanti novità troviamo la procedura di sicurezza che obbliga l’utente ad inserire la password ogni tre giorni, arrivano inoltre il supporto al VoLTE e VoWiFi.

Non mancano, infine, tutti i miglioramenti prestazionali del caso che riguardano anche la batteria su questo aggiornamento.

Insomma, Huawei P9 Lite continua a far parlare bene di sé ancora dopo due anni e grazie al suo prezzo in discesa potrebbe continuare a fare la felicità di molti utenti.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here