Huawei P9 Lite, avvistato in Europa a 300 €

Huawei P9 Lite, la variante più economica e meno prestante dell’ultimo dispositivo di punta del colosso cinese, è stato avvistato in Europa già da qualche giorno. Dopo le prime impressioni trapelate grazie ai vari hands-on, oggi parliamo della comparsa del terminale all’interno del listino di uno store europeo.

In particolare, sul sito Cel.ro, un sito romeno, è presente Huawei P9 Lite nelle colorazioni nera, bianca e dorata. Il terminale è prezzato nella moneta locale, che al cambio attuale si traduce in poco meno di 300 €. Per quanto riguarda le specifiche, non è emerso nulla di nuovo, confermando ciò che era emerso dalle precedenti indiscrezioni.

Huawei P9 Lite

Huawei P9 Lite è alimentato da un chip proprietario HiSilicon Kirin 650, ovvero la proposta hardware del processore per i dispositivi appartenenti alla fascia media. Il terminale sarà corredato di 2 GB di memoria RAM e 16 GB di storage, accompagnati da una batteria da 3000 mAh. Per quanto riguarda il comparto fotografico, sul lato posteriore è presente un sensore da 13 MP, per quanto riguarda il sensore frontale si tratta di una camera da 5 MP. Ulteriori specifiche del terminale includono Android 6.0 Marshmallow come sistema operativo a bordo, il supporto alle reti 4G LTE ed il sensore di impronte digitali.

[amazonjs asin=”B01DO2VU8Q” locale=”IT” title=”Huawei P9 Smartphone, Display 5.5”, 32GB Memoria Interna, 3GB RAM, Grigio Titanio”]

Huawei P9 Lite, infine, rappresenta la proposta del colosso cinese per la fascia media del mercato, ma senza la peculiarità della doppia fotocamera sul lato posteriore esso va ad aggiungersi ad una valanga di prodotti già esistenti e che forse avranno la meglio a causa di un prezzo decisamente più concorrenziale.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here