Huawei P50 Pro e P50 Pocket in Europa a fine gennaio

Huawei ha confermato quando lancerà il P50 Pro e il P50 Pocket in Europa. La coppia debutterà poche settimane dopo la loro apparizione in Malesia.

Ma facciamo un piccolo passo indietro. Pochi giorni fa Huawei ha annunciato una nuova data di lancio per P50 Pocket e P50 Pro, smartphone che ha debuttato a dicembre per il mercato interno dell’azienda. Come discusso separatamente, Huawei ha confermato che il P50 Pocket sarebbe stato lanciato fuori dalla Cina il 12 gennaio insieme al P50 Pro. Tuttavia, sembra che quella data si applichi solo alla Malesia o anche ad altri paesi dell’Asia del Pacifico.

Da allora, Huawei ha chiarito che il P50 Pocket arriverà due settimane dopo in Europa. Secondo l’account Twitter tedesco dell’azienda, entrambi gli smartphone di punta debutteranno il 26 gennaio in Europa. Tuttavia, non è chiaro se il P50 Pro e il P50 Pocket appariranno contemporaneamente nel Regno Unito e negli Stati Uniti.

Tuttavia, la società dovrebbe svelare entrambi gli smartphone con SoC Snapdragon 888 4G, avendo esaurito la sua fornitura Kirin 9000 per il P50 Pro. Sebbene la coppia condivida un nome e un SoC, i due device differiscono in altri aspetti. Ad esempio, il P50 Pocket ha fotocamere di qualità inferiore e una batteria più piccola con una ricarica più lenta. Al contrario, il pieghevole ha un display più grande rispetto al P50 Pro, anche se con un numero leggermente inferiore di pixel per pollice.

Sfortunatamente, Huawei non ha confermato quanto costeranno entrambi i dispositivi. Per contesto, il P50 Pro e il P50 Pocket vendono rispettivamente per almeno 5.988 CNY (940 euro circa) e 8.998 CNY (1.410 euro circa).

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...