OnePlus 10 Pro è ufficiale, arriverà in Europa

OnePlus ha lanciato ufficialmente in Cina il suo ultimo smartphone di punta: OnePlus 10 Pro.

OnePlus 10 Pro viene fornito con la Hasselblad Camera for Mobile di seconda generazione, completa di OnePlus Billion Color Solution, la Hasselblad Pro Mode di seconda generazione e una nuova fotocamera ultra-wide da 150°.

Lo smartphone punta in alto a livello prestazionale, proprio come suggerivano i rumor. Sotto la scocca abbiamo uno Snapdragon 8 Gen 1 e fino a 12 GB di RAM LPDDR5. OnePlus 10 Pro è dotato di una grande batteria e una ricarica più veloce: SuperVOOC Flash Charge da 80 W.  Si tratta anche del primo smartphone della famiglia OnePlus dotato della modalità Filmato per le riprese, che consente di regolare ISO, velocità dell’otturatore e livello di bianco prima e durante le riprese. Movie Mode può acquisire LOG senza un profilo immagine preimpostato, offrendo agli operatori video più libertà di modifica.

OnePlus ha collaborato con due vincitori di Hasselblad Masters e un Hasselblad Ambassador per creare Master Style per OnePlus 10 Pro. Master Style è composto da tre stili fotografici a colori – Serenity, Radiance ed Emerald – che sono stati calibrati individualmente dall’Ambassador di Hasselblad, Yin Chao e dai vincitori dell’Hasselblad Masters Ben Thomas e David Peskens.

Serenity cattura l’aspetto e l’atmosfera del famoso stile di fotografia di moda di Yin Chao ed è utilizzato al meglio per i ritratti, mentre Radiance ricrea lo stile iperrealistico di Ben Thomas. Ultimo ma non meno importante, lo stile Smeraldo è il risultato di una collaborazione con David Peskens, noto per le sue fotografie con animali selvatici, ed è perfetto per paesaggi idilliaci.

OnePlus ha uno schermo QHD + da 6,7 ​​pollici di OnePlus 10 Pro con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz.

Lo schermo è dotato della tecnologia LTPO di seconda generazione che consente al dispositivo di regolare la frequenza di aggiornamento tra 1 Hz e 120 Hz anche più velocemente rispetto alla serie OnePlus 9, a seconda del tipo di contenuto visualizzato. Pertanto, il display consuma meno energia rispetto ai display a 120 Hz e 90 Hz di altri smartphone.  Si tratta inoltre del primo esemplare nel settore smartphone a vantare un schermo con Dual Color Calibration, il che significa che il suo display è stato calibrato per offrire colori precisi e naturali a due diversi livelli di luminosità: alto e basso.

In Cina, OnePlus 10 Pro viene fornito con ColorOS 12.1 basato su Android 12 preinstallato. Quando il device verrà rilasciato in India, Europa e Nord America, avrà OxygenOS 12 preinstallato basato sempre su Android 12.

Ecco i prezzi per il mercato cinese:

  • 8/128GB: 4.699 yuan, circa 650 euro
  • 8/256GB: 4.999 yuan, circa 692 euro
  • 12/256GB: 5.299 yuan, circa 733 euro

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...