Huawei P30 Pro riceve EMUI 10.1 in Europa

Huawei ha avviato la distribuzione in Europa del nuovo aggiornamento alla EMUi 10.1 per il suo smartphone P30 Pro.

L’aggiornamento fino ad oggi era stato rilasciato esclusivamente sul mercato cinese, ma in queste ore il rollout è finalmente iniziato anche in Europa, a partire dalla Germania.

L’update alla versione EMUI 10.1.0.123 ha un peso di ben 4,8 Gb e comprende a bordo anche le patch di maggio.

Potete leggere di seguito una parte del changelog completo:

Animazione per le impronte digitali:
  • Aggiunge tre opzioni di animazione per lo sblocco tramite impronte digitali. Andare in Impostazioni> Dati biometrici & password> ID impronta digitale, inserire la password della schermata di blocco come richiesto, quindi toccare l’animazione delle impronte digitali per selezionare l’opzione preferita.
Always On Display: (Colorato)
  • Permette di cambiare il colore in modo dinamico in base all’ora del giorno. È anche possibile scaricare temi AOD extra. Vai a Impostazioni > Schermata home e sfondi > Always On Display per provarlo.
Multi-finestra:
  • Permette di effettuare multitasking con facilità in modalità Split-screen, e di inviare messaggi utilizzando una finestra flottante mentre si guardano i video o si gioca. Scorrere il dito dal bordo sinistro o destro dello schermo e mettere in pausa per visualizzare il dock Multi-Window. Tenere l’icona di un’app nel dock e trascinarla sul lato dello schermo per accedere alla visualizzazione a schermo diviso, oppure toccare l’icona di un’app per visualizzarla in una finestra flottante.
Pannello di controllo multi-dispositivo:
  • Permette di collegarsi ai dispositivi più facilmente utilizzando il Pannello di controllo multi-dispositivo, ad esempio quando ci si collega al dispositivo di ingresso o di uscita audio durante la riproduzione di musica e video. Scorrere verso l’alto da sinistra o da destra del bordo inferiore quando lo schermo è sbloccato per accedere al Pannello di controllo multi-dispositivo. Andare in Impostazioni> Altre connessioni> Collaborazione multi-dispositivo per provarlo.
Design:
  • Ottimizzazioni del design.
Risposta alle chiamate:
  • Permette di rispondere alle chiamate vocali e video sul telefono dal portatile Huawei.
Editing di file:
  • Permette di leggere e modificare direttamente i file sul telefono dal portatile Huawei e di condividere la rete e le notifiche sincronizzate del telefono.

La distribuzione in tutti gli altri paesi dovrebbe proseguire nel corso delle prossime settimane. Probabilmente non mancherà molto all’arrivo anche in Italia.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here