Huawei P11 avrà notch come iPhone X e Essential Phone?

Le anticipazioni su Huawei P11 continuano a fioccare in rete senza sosta, segno evidente che il produttore di Shenzhen abbia già impostato a grandi linee (o forse anche di più) le sue strategie per il 2018. Il prossimo smartphone Huawei sarà un vero e proprio top di gamma senza compromessi, almeno a dire dei rumors che, dopo aver stuzzicato l’attenzione generale per via della super fotocamera da 40 megapixel firmata Leica, continuano adesso a puntar dritto su altri aspetti salienti del terminale.

Primo tra tutti il design. Huawei P11 dovrebbe infatti esser uno smartphone tutto schermo, e non soltanto perché il produttore cinese ha inaugurato una tale strategia con l’attuale (e apprezzatissimo) Mate 10 Pro. Come rivelano infatti alcune informazioni in anteprima su XDA, il nuovo smartphone top di gamma di Huawei avrà il notch (ossia quella vistosa e criticata “gobba” posta al centro della parte frontale) in pieno stile iPhone X e, in misura minore, Essential Phone.

A sostegno delle ipotesi la fonte in questione fa espresso riferimento ai file del firmware di Huawei P11, ancora in stato embrionale (pre-release) ma non per questo suscettibile di esser foriero di anticipazioni degne di nota. Ebbene, il firmware ha una proprietà del sistema chiamata ro.config.hw_notch_size, affiancata a valori numerici (258, 84, 411, 27) che a conti fatti dovrebbero delineare il posizionamento del notch.

Non solo, Huawei P11 ha già un nome interno ben scolpito e conosciuto dallo stesso produttore cinese: se l’attuale P10 si chiama Victoria, il modello di generazione successiva sarà contrassegnato dall’appellativo Emily. La community di XDA ha altresì delineato alcune caratteristiche del nuovo top di gamma Huawei, focalizzando in particolare l’attenzione sulla presenza del display realizzato da Samsung EA8074 CMD TFT da 6.1″ 2160 x 1080 pixel e continuando con USB Type-C 3.1 (probabilmente per supportare la modalità in stile PC come su Mate 10 Pro) e Android 8.0 Oreo personalizzato ad-hoc secondo la EMUI 8.0.

Insomma, tanta carne al fuoco per uno smartphone che, almeno secondo le attese, dovrebbe stagliarsi sul mercato come uno dei migliori top di gamma del 2018. Specie se il comparto fotografico venisse confermato.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here