Huawei P11 potrebbe avere una super fotocamera da 40 megapixel

Il prossimo Huawei P11 potrebbe toccare il punto più alto della collaborazione tra il gigante cinese e Leica. A stuzzicare l’interesse è infatti una nuova indiscrezione (peraltro proveniente da una fonte affidabile e degna di rilievo), secondo la quale il nuovo smartphone Huawei potrebbe stagliarsi sul mercato come miglior dispositivo mobile per la fotografia.

L’affermazione è sicuramente di impatto, ancorché suffragata da una immagine ritenuta esser realizzata da una delle agenzie creative in capo a Huawei. Ebbene, il prossimo top di gamma di casa cinese non erediterà soltanto la strada verso l’intelligenza artificiale già tracciata con l’altrettanto apprezzato Mate 10 Pro (CLICCA QUI per la nostra recensione), ma potrebbe addirittura rivoluzionare (sulla scorta per l’appunto dei benefici messi in mostra dall’IA) l’intero comparto fotografico presente su di uno smartphone.

Secondo le ultime indiscrezioni, Huawei P11 potrebbe infatti disporre di una fotocamera con tripla lente griffata Leica da addirittura 40 megapixel e zoom ibrido a 5x. E per gli amanti dei selfie una buona notizia: la fotocamera frontale potrebbe aggirarsi attorno ai 24 megapixel, con tecnologie hardware e software che, al di là del sensore impiegato, saranno chiamate a migliorare le foto in condizioni di scarsa illuminazione.

Tre fotocamere prestanti, dunque, che potrebbero fare di Huawei P11 una sorta di successore di Lumia 1020, storico ed apprezzatissimo smartphone Nokia da sempre ritenuto una sorta di portabandiera in fatto di fotocamera posteriore, dall’alto della sua 41 megapixel con lenti firmate Carl Zeiss.

Leica potrebbe insomma recitare un importantissimo ruolo all’interno del nuovo smartphone Huawei. Di concerto con il comparto hardware, lo storico marchio tedesco lavorerà anche e soprattutto sul software, mettendo in mostra una modalità notturna “Pro” dedicata e pronta a sfruttare al massimo – grazie anche all’apporto dell’intelligenza artificiale, suffragata dal SoC Kirin 970 – tutti i benefici del nuovo sensore al fine di catturare <<il 100% di luce in più>>. Affermazioni dunque di non poco conto, che speriamo adesso possano trovare riscontro nella realtà. Che sia di Huawei il miglior smartphone 2018? Staremo a vedere.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here