Huawei Nova Smart viene introdotto in Europa a circa 200€

Huawei continua a lanciare smartphone, ed ecco che in Europa arriva il nuovo Nova Smart da posizionare sulla fascia di prezzo entry-level.

La vastità degli smartphone Huawei è quasi travolgente, in quanto sono davvero tanti gli smartphone dell’azienda cinese proposti sul mercato negli ultimi due mesi. L’ultimo tra questi è il Huawei Nova Smart, presto disponibile all’acquisto sui mercati europei.

Dal momento che il device è stato assegnato alla serie Nova, parliamo di uno smartphone di fascia media e non di un top di gamma. Infatti, in dotazione troviamo un display da 5″ con risoluzione HD e fotocamera posteriore da 13 megapixel. Il sensore fotografico anteriore, invece, è da 5 megapixel. Il processore fornito è il Qualcomm Snapdragon 435 da 1,4 GHz, memoria RAM da 2 GB ed una memoria interna da 16GB espandibili tramite microSD fino a 128 GB.

Nonostante si tratti di un dispositivo low-cost, troviamo comunque sulla scocca un sensore di impronte digitali posto posteriormente, dove è posizionata la batteria da 3.020 mAh.

L’unico inconveniente potrebbe essere dato dal fatto che il dispositivo viene fornito con Android 6.0 Marshmallow, ormai vecchio considerato lo sviluppo del sistema operativo di Google.

Vi anticipiamo che si tratta di una versione siglata Huawei del già noto Honor 6C, acquistabile a breve direttamente dal sito vmall.eu dell’azienda.

Huawei Nova Smart viene venduto a 200€, ma già alcuni gestori europei stanno iniziando ad applicare promozioni per renderlo ancora più allettante. Non ci resta che attendere l’arrivo dello smartphone presso i negozi italiani, e vedere se verranno applicate offerte particolari anche nel nostro paese.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

2 COMMENTS

  1. Si tratta del Huawei Nova, considerato infatti un piccolo Nexus 6P 🙂

  2. Che telefono è quello nella immagine di copertina? Sembra proprio un Nexus 6P con il vetro bianco anziché nero..davvero bello!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here