Huawei MediaPad M5 e le sue possibili specifiche tecniche

Huawei MediaPad M5 e le sue possibili specifiche tecniche

Huawei sta per lanciare il suo prossimo Huawei MediaPad M5, un tablet di fascia alta dotato di ottime specifiche tecniche. Nell’ottobre dello scorso anno la casa ha lanciato il modello M3, quindi per logica il suo successore avrebbe dovuto chiamarsi M4. Tuttavia in Cina il numero 4 è considerato sfortunato, motivo per cui aziende come OnePlus ed anche Huawei lo evitano a prescindere.

Svelato il motivo per cui si passerà direttamente da M3 ad M5 sono emerse in queste ore anche le possibili specifiche tecniche di questo tablet che dovrebbe presentare una scheda tecnica davvero molto interessante.

Huawei MediaPad M5: specifiche tecniche

Dovrebbe essere un prodotto che presenterà come il suo predecessore un pannello da 8,4 pollici. Lo schermo avrà una risoluzione elevatissima di 2560 x 1600 pixel consentendo quindi di non far vedere i pixel anche se utilizzato a distanza ravvicinate. Sarà realizzato in alluminio collocandosi quindi tra la fascia di prodotti premium della casa.

Purtroppo niente processore HiSilicon Kirin 970 ma un ottimo 960 già presente anche su P10 e P10 Plus. Huawei MediaPad M5 sarà anche dotato di 4GB di memoria RAM che permetteranno al sistema di girare liscio senza alcun problema. Android Oreo 8.0 sarà preinstallato, presente anche il jack audio da 3,5mm e lo scanner per le impronte digitali. Dovrebbe essere lanciato il prossimo mese durante il CES 2018 di Las Vegas.

[trovaprezzi prodotto=’Huawei P10′]