Huawei Mate X: si avvicina l’arrivo in Europa?

Huawei Mate X, il primo smartphone pieghevole dell’azienda cinese, potrebbe arrivare presto in Europa, e in particolare nel Regno Unito.

La testata inglese HuaweiHub afferma infatti che l’operatore Tre Uk abbia stretto una partnership con il produttore per portare nel Regno Unito lo smartphone pieghevole.

L’operatore telefonico avrebbe infatti già inserito nel proprio listino il dispositivo, con una data di uscita prevista per la seconda metà del 2019. Manca tuttavia una conferma definitiva sulla data.

Sappiamo al momento che il prezzo di listino fissato dall’azienda dovrebbe aggirarsi sui 2.299 euro, ma non è ancora molto chiaro se questo verrà adottato in maniera pedissequa da tutti i mercati, oppure vi saranno delle variazioni.

In ogni caso, nell’attesa di avere maggiori conferme sull’uscita, è chiaro che gli operatori telefonici si stanno già adoperando per siglare una partnership con Huawei per proporre sui vari mercati il primo dispositivo pieghevole dell’azienda.

Per quanto riguarda l’hardware, Huawei Mate X sarà un potentissimo dispositivo di fascia alta con un processore SoC Kirin 980 e un modem interno già abilitato pienamente al supporto della nuova rete 5G. Il punto di forza del dispositivo sarà anche il suo assetto fotografico, con ben tre sensori da 40 + 16 + 8 MegaPixel con To. Il display sarà invece un AMOLED pieghevole da 8 pollici.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...