Huawei Y5: in arrivo una versione aggiornata

A distanza di un mese quasi esatto dal reveal della nuova linea di dispositivi Huawei di fascia bassa, adesso è stata “indirettamente” confermata l’esistenza anche di un modello Huawei Y5 2019.

Il modello in questione, trapelato in Polonia con tanto di immagine, sembra suggerire proprio un rilancio del device lanciato lo scorso anno, ma con alcuni aggiornamenti più o meno interessanti per renderlo appetibile ai nuovi acquirenti.

Lo smartphone monta uno schermo con un display da 5,71 pollici con rapporto di forma 19:9 e notch centrale che ospita una fotocamera frontale riservata  ai selfie. Trattandosi di un dispositivo di fascia bassa, troviamo sul retro una sola fotocamera da 13 Megapixel con flash LED.

Tra le novità a livello software ci sarebbe la presenza del sistema operativo Android Pie e la possibilità di attivare il riconoscimento facciale per lo sblocco del dispositivo.

Come riportano le fonti, il nuovo Huawei Y5 (2019) dovrebbe fare il suo esordio sul mercato a Giugno 2019. Al momento mancano ancora moltissimi dettagli, su tutti la presenza o meno di un nuovo processore, il taglio di RAM e il quantitativo di spazio libero a disposizione degli utenti per l’immagazzinamento dei dati.

Con l’uscita fissata a Giugno però, è molto probabile che già entro Maggio giungeranno delle conferme sull’esistenza di questo nuovo esemplare della famiglia Huawei.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...