Huawei Mate 9, un video teaser anticipa interessanti novità per la batteria

Ultimo giro di boa prima della presentazione ufficiale di Huawei Mate 9, l’attesissimo phablet Android top di gamma chiamato ad accrescere e migliorare quanto di buono occorso nella prima parte del 2016 a seguito del lancio di Huawei P9 e P9 Plus. La società di Shenzhen non vuol disperdere l’entusiasmo e l’interesse generale conquistato a suon di indiscrezioni, ed è per questo che un video teaser dell’ultima ora punta ad ingolosire ulteriormente gli utenti, affrontando un argomento per certi versi delicato: la durata della batteria.

La gamma Mate di Hauwei è sempre stata ambasciatrice di un’ottima autonomia, forte soprattutto delle dimensioni <<extra large>> del dispositivo, riverberata in un display abbondante ma al tempo stesso non troppo dispendioso in termini di consumi (decisivo è in tal senso l’utilizzo della risoluzione Full HD). Il prossimo terminale di casa cinese dovrebbe non intaccare questa filosofia, ed il video teaser odierno rappresenta indubbiamente una ulteriore conferma.

Il filmato, riportato in calce all’articolo e identificato con hashtag #AStepAhead, si apre con un punto interrogativo: <<odiate anche questo?>> è la domanda posta da Huawei, contornata per l’occasione da una icona della batteria dello smartphone con una barra rossa, segno inequivocabile ed universale di <<morte>> imminente del terminale. Il video prosegue con l’intervista di alcuni utenti, chiamati a spiegare la propria reazione non appena l’autonomia del proprio smartphone sta per esaurirsi: c’è chi si lamenta in tal senso, mentre altri <<puntano il dito>> su tempi di ricarica fin troppo lunghi.

Le conclusioni del teaser sembrano pertanto esser ovvie: Huawei Mate 9 offrirà non soltanto una buona durata della batteria – magari alla stregua del fortunato predecessore, apprezzato proprio per tale motivo – ma metterà altresì in risalto una tecnologia di ricarica rapida, pronta a ridurre all’osso l’attesa. Questioni insomma pratiche, ma che i consumatori sembrano prediligere nell’utilizzo quotidiano del proprio dispositivo. Per scoprire il resto delle caratteristiche di Huawei Mate 9 bisognerà però attender ancora qualche giorno (3 novembre) o chissà, far affidamento a futuri teaser o più semplicemente alla mole di indiscrezioni trapelate in questi ultimi mesi.

https://www.youtube.com/watch?v=JGhykG0oyRc

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here