Huawei Mate 50: la nuova serie di smartphone arriverà il 6 settembre

La prossima serie di smartphone Huawei Mate 50, sarà presentata ufficialmente il 6 settembre in Cina.

A dare la conferma della data è stato proprio il colosso cinese su Weibo, quasi in concomitanza con quello che dovrebbe essere anche lo stesso periodo in cui Apple dovrebbe presentare i nuovi iPhone 14.

Il Mate 40, lanciato nell’ottobre 2020, è stato l’ultimo telefono della gamma del produttore di smartphone cinese. A seguito delle varie sanzioni commerciali che hanno portato a una carenza di componenti principali, la società presumibilmente ha deciso di non rilasciare nuovi smartphone appartenenti al brand. Quasi due anni dopo, l’azienda prevede di resuscitare il marchio con il Mate 50. La gamma Mate ha sempre rappresentato il meglio di ciò che Huawei ha da offrire nell’ambito mobile, quindi sarà interessante vedere cosa proporrà l’azienda cinese in questo nuovo contesto, tra pandemia e sanzioni USA.

L’immagine condivisa da Huawei su Weibo allude chiaramente al fatto che si tratterà di una gamma di smartphone. Seguendo il track record dell’azienda, abbiamo potuto vedere l’annuncio di Mate 50, Mate 50 Pro e un modello RS premium con marchio Porsche. Considerando che adesso Huawei non ha accesso ai chip 5G di Qualcomm, la serie Mate 50 dovrebbe montare a bordo una variante 4G del SoC Snapdragon 888 o Snapdragon 8 Gen 1.

Altri articoli

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

Minacce emergenti: come mantenere sicura la tua rete aziendale

La sicurezza delle reti è una delle sfide più...

Come Funziona Google Analytics 4: cambiamenti e consigli per l’integrazione

Google Analytics è sempre stato un alleato inestimabile per...

10 buone abitudini nella vita digitale per essere più produttivi

L'era digitale associa la produttività a un'efficace gestione del...

E-learning: tutti i vantaggi della formazione online

Il mondo del lavoro, sempre più complesso e in...