Huawei Mate 20 Pro, 899 sterline è il costo nel Regno Unito

A pochi giorni dalla presentazione di Huawei Mate 20 Pro, le caratteristiche tecniche sono state ormai ampiamente sviscerate con una serie di rumors impressionanti, ma una cosa che rimane ancora poco chiara è il prezzo. Secondo alcune informazioni meno recenti, il probabile prezzo potrebbe collocarsi tra i 1,050$ e 1,150$ nella maggior parte dei mercati.

Seguendo invece gli ultimi rumors, sembra che il prezzo ufficiale per la variante da 6 GB RAM con 128 GB di memoria interna, che presumibilmente sarà la configurazione più economica, si attesta Nel Regno Unito a 899 £ (1,180$). Per i riferimenti, questo rappresenta un aumento di circa 130$ (prezzi riferiti al momento dell’uscita) rispetto all’attuale Huawei P20 Pro e un aumento, rispetto al prezzo (sempre in uscita) del modello precedente Mate 10 Pro.

Se questi prezzi saranno confermati, Huawei contribuirà all’aumento dei prezzi dei top di gamma nel 2018 e si attesterò sui livelli di Galaxy Note 9, Pixel 3 XL o iPhone XS Max da 64 GB, sempre in riferimento al mercato inglese.

Considerando che Huawei ha di solito mantenuto i prezzi relativamente bassi, salvo in occasione del P20 Pro e i probabili aumenti per Huawei Mate 20 Pro, potrebbero deludere molti consumatori. Va sottolineato anche che, a differenza dei dispositivi concorrenti, Mate 20 Pro sarà dotato di uno scanner per impronte digitali in-display di tipo ultrasonico e di una fotocamera posteriore tripla notevolmente migliorata. Va altresì considerato che il processore a bordo, costruito su un processo produttivo a 7 nanometri, si tradurrà anche in grandi aumenti di prestazioni.

Nonostante queste ultime premesse, i prezzi degli smartphone stanno raggiungendo quote allarmanti; considerate che un iPhone Xs Max può costare più di un notebook per gamer di ultima generazione. Si può andare avanti in questa direzione? Per ora OnePlus è ancora nei limiti, sperando che anch’essa non entri nel vortice dell’esagerazione.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here