Huawei: lo smartphone pieghevole verrà presentato al MWC 2019

Dopo il teaser di presentazione dello smartphone pieghevole di Samsung, adesso è il turno di Huawei, che proprio in tempi non sospetti si era detta interessata ad adottare in futuro questa nuova tecnologia dei dispositivi pieghevoli.

E la conferma piuttosto definitiva è giunta proprio dal profilo Twitter ufficiale dell’azienda, che ha annunciato la presentazione del suo primo smartphone pieghevole il 24 Febbraio, durante il Mobile  World Congress 2019.

Il produttore ha già inviato diversi inviti alla stampa specializzata, con l’orario di presentazione previsto per le ore 14:00. Desta senza dubbio molta curiosità la presentazione, soprattutto tenendo in considerazione le tempistiche: Samsung infatti presenterà il suo smartphone pieghevole esattamente quattro giorni prima, durante un proprio showcase che si terrà il 20 Febbraio a San Francisco.

Per quanto riguarda lo smartphone pieghevole, Huawei ha già confermato che si tratterà di un dispositivo che monta un modulo per la connettività in 5G. Nulla è invece trapelato in merito alle componentistiche del dispositivo, ma è piuttosto facile intuire che rientrerà nei top di gamma dell’azienda cinese.

Altre incognite riguardano al momento anche il possibile prezzo di lancio (lo smartphone di Samsung potrebbe aggirarsi sui 1500 Euro), e la scelta distributiva che adotterà l’azienda. Ci sono buone probabilità che l’uscita coinvolgerà solo alcuni mercati, laddove il 5G è già una certezza.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...