Huawei: la versione stabile di EMUI 10 si avvicina su P30 e Mate 20
Mentre proseguono a gonfie vele i test della beta di EMUI 10, Huawei ha annunciato ufficialmente che la versione stabile della sua interfaccia basata sul nuovo Android 10 esordirà molto presto.
I primi device a ricevere la versione stabile del sistema operativo saranno proprio quelli che hanno ricevuto in partenza la beta, ovvero P30 e Mate 20, entro metà Novembre sul mercato cinese. Dopo questi due seguiranno entro la fine di Novembre, e solo per il mercato cinese, anche Mate 20 / 20 Pro / 20X 4G / 20 RS Porsche Design.
Per quanto riguarda l'occidente il rollout per P30 e Mate 20 è sempre previsto per il mese di Novembre, mentre i dispositivi della famiglia Mate 20 dovrebbero riceverlo nelle prime settimane di Dicembre. Huawei da questo punto di vista non si è voluta esprimere con maggiori dettagli.
Ricordiamo che gli utenti possono iscriversi al servizio beta scaricando l'applicazione "Beta Test App" dal sito ufficiale di Huawei e dare la propria adesione al progetto. Huawei in passato ha sottolineato l'importanza di questi periodi di beta delle sue interfacce, invitando spesso i suoi utenti a rilasciare dei feedback utili nell'ottica di eventuali miglioramenti al servizio.
Tra le novità che introdurrà EMUI 10 troviamo:
- Modalità scura
- Un nuovo layout dal design più minimalista
Segnando un nuovo passo nella proiezione wireless, la collaborazione multi-schermo garantisce una cooperazione in tempo reale tra lo smartphone e il laptop. Basta un semplice tocco per visualizzare lo smartphone direttamente sul tuo laptop. Potrai così controllare contemporaneamente entrambi i dispositivi utilizzando la tastiera e il mouse, spostare i file da un device all'altro ed editarli sul laptop mentre messaggi con i colleghi sul tuo smartphone sfruttando la stessa tastiera.Fonte
Articolo Precedente
Android Auto è disponibile sul Play Store
Articolo Successivo
OnePlus 7T Pro McLaren arriva in Italia
Laureato in Informatica scrive con passione notizie dal mondo della tecnologia portando in Italia le ultime novità dal mondo.