Huawei Honor 5X rilasciato in Cina: specifiche tecniche

Huawei, la terza azienda produttrice al mondo sul mercato degli smartphone, ha rilasciato oggi il suo nuovo modello Huawei Honor 5X nella propria patria, la Cina. E’ un modello di fascia media ma ha comunque caratteristiche interessanti, e ve le andiamo a presentare di seguito.

Huawei Honor 5X ha in dotazione uno schermo da 5,5 pollici che mostra le immagini ad una risoluzione di 1080 x 1920 pixel, interessante è anche la presenza di un lettore di impronte digitali per l’autenticazione che permette al dispositivo di sbloccarsi in meno di mezzo secondo.

Sul piano hardware troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 616 da 64 bit contenente ben otto core, dei quali quattro sono Cortex A53 d 1,7 Ghz e altri quattro sono sempre Cortex A53, ma underclockati a 1,2 Ghz; la scheda video montata sul dispositivo è una Adreno 405.

[trovaprezzi prodotto=”Honor Holly Smartphone (5 pollici, Touchscreen, Quad-Core, 1GB RAM, 16GB ROM, fotocamera principale da 8MP, fotocamera frontale da 2MP, Android 4.4, Emotion Laucher) Bianco”]

Huawei Honor 5X sarà disponibile in due varianti: una con una memoria RAM da 2 GB e un’altra da 3 GB, mentre la memoria interna ammonterà a 16 GB. Le fotocamere saranno rispettivamente da 13 Megapixel posteriormente e da 5 Megapixel per i selfie, mentre la capacità della batteria sarà di 3000 mAh con il supporto per lo standard Quick Charge 3.0, che permetterà di caricare in un’ora tutta la batteria. Sarà disponibile anche una versione Dual SIM del terminale.

[trovaprezzi prodotto=”HUAWEI HONOR 7 16 GB ROM 5.2 FHD KIRIN 935 20 MP DUAL SIM LTE 3100 MAH ANDROID 5.0″]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here