Huawei HongMeng potrebbe essere presentato già a giugno

Huawei non sta passando un bellissimo periodo visto tutto ciò che sta accadendo. Fonte primaria di problemi è Android, che è ormai solo storia per la compagnia cinese visto che in futuro non potrà più utilizzare il famoso sistema operativo per i suoi nuovi smartphone. I prodotti che sono già in commercio e le rimanenze di magazzino sono state già certificate da Google, per cui se anche voi in questo momento state utilizzando un Huawei alcun problema. Per il futuro però… chissà. Ecco che qui entra in ballo il famoso sistema operativo proprietario su cui Huawei sta lavorando ormai da tempo.

Huawei HongMeng potrebbe essere presentato a breve

Dopo la brutta storia iniziata lo scorso 20 maggio anche altre società tecnologiche hanno seguito l’esempio, tra cui Intel, Qualcomm, Micron, ARM, ecc. Anche le alleanze Bluetooth, SD e WiFi hanno limitato i loro rapporti con Huawei. A quanto pare però la compagnia cinese si stava preparando da tempo al disastro visto che era ormai tutto nell’aria da un pezzo. Secondo i rumor il sistema operativo HongMeng sarebbe stato pronto fin da gennaio 2018.

Tuttavia Huawei non ha voluto rilasciare l’OS visti i buoni rapporti con Google e la piattaforma Android. Si sarebbero rovinati ottimi rapporti di lavoro, ora però non c’è più motivo di attendere, ecco quindi che già dal prossimo mese potremmo riuscire a vedere qualcosa in più di questo nuovo sistema operativo tenuto nel cassetto per così tanto tempo.

Fonte | Tech Radar

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...